ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-01-2004, 14.15.05 | #5 |
iscrizione annullata
|
spieghi troppo difficile
Scusami deirdre ,ma la tua spiegazione e un pochino difficile, copiata sicuramente su qualche libro di esoterismo,e come il discorso cabalistico,poche persone l'ho conoscono ,percio se non ti dispiace cerca di scrivere con tue parole semplici e concise,per far comprendere alle altre prsone che leggono
grazie crisogonos l'alchimista Ultima modifica di crisogonos : 12-01-2004 alle ore 14.18.27. |
12-01-2004, 18.10.52 | #6 |
tra sogno ed estasi...
|
Ho parlato di simbologia. Non vi è nulla di arduo da comprendere.
Se mi dici che cosa non hai capito, posso provare a spiegare con una terminologia dissimile dalla sopra esposta. Il sistema cabalistico, per lo meno la cabala non scritta.. dovrebbe essere conosciuta da chi si occupa d'argomenti esoterici quali questi. ps: Ciò che ti ho detto non è stato copiato da un libro, bensì..appreso da testi, è diverso... non trovi? In ogni caso..se t'interessa l'argomento puoi sempre consultare un sito corredato da gruppo di discussione che tratta argomenti come questi in modo molto serio. Il nome del sito è Fuocosacro. Torno al letargo, è meglio. Ultima modifica di deirdre : 12-01-2004 alle ore 18.23.44. |
14-01-2004, 13.57.57 | #7 |
iscrizione annullata
|
L'alchimista scrive
Guardati dai lemuri mortiferi, dagli spiriti disgregativi che ti mulinano attorno, dalle mantidi che ti spiano; invoca gli eggregori:
tieni ben caldo in te il volatile di Hermes Esiste ed è sempre esistito un SECRETO iniziatico, che può conferire all'uomo la chiave della sua essenza, squarciare il velo del suo ESSERE OCCULTO e svalargli la scienza della sua vera evoluzione. In possesso di tale secreto l'uomo precorre e abbrevia i termini naturali del suo ascenso ed in relazione ai volghi può apparire come un semideo. Cotesto secreto è stato sempre gelosamente custodito e, pertanto, pochi uomini lo hanno conosciuto, un numero ristrettissimo lo conosce e solo un nunero ancora più ristretto lo pratica interamente. Questo SECRETO è unico: è un Arcano Angelico. Esso è pervenuto a noi sin dall'antichità da uomini dotati di alte facoltà mentali, gli Adepti dell' Arte Regia Trasmutatoria, i quali, per tramandarlo, lo hanno circondato di forme allegoriche per non farlo cadere in mani profane che non avrebbero potuto abusare. Questo SECRETO INIZIATICO è FISICO e proviene da una Fonte Perenne perché è un'acqua di vita, bevanda di Dei, divino nettare. Esso può convertire in ORO tutti i metalli impuri ed è il seme di tutte le cose e il principio di vita. Questo principio unico è il MERCURIO degli alchimisti. Puo sembrare scioccante questo piccolo SEGRETO,tanto non è tanto segreto,perche l'arte trasmutatoria è sempre esisista, ma come si dice che solo i grandi Iniziati,e i predestinati potevo fare questa via ,questa strada Alchemica o chiamata anche Scienza Sacra. Dal testo si parla si capisce che un uomo o anche una donna possa diventare alla fine una semidea,o un semideo,si cara donne anche voi potete fare alchimia,non è vero che erano solo predisposti gli uomini,questa cosa poche persone la sanno,ma anche voi potete essere delle Iniziate e potete praticare alchimia. Sopra parlo di fonte di vita di acqua perenne,di mercurio,o solamente Materia prima,chissa quale sara questa materia prima????? Bisogna meditare anni prima di scoprire il Mercurio dei filosofi,Materia importantissima,perche serve per la pratica Alchemica. Per il momento mi fermo in questo punto,io spero che i lettori non facciano come sempre,io scrivo quello che io so,e come sempre non voglio fare il vostro Maestro,vorrei soltanto far capire l'importanza dell'Alchimia ai nostri tempi. Grazie a tutti voi per avermi ascoltanto. crisogonos l'alchimista Ps.Scusate, io vi spiego l'Alchimia,percio credo che ne sappia qualcosa in piu di voi percio voglio che sappiate, che io faccio parte di questo sito: http://web.tiscali.it/martinistanapolitano/ non voglio fare il falso,e non voglio nemmeno ingannarvi,e non voglio fare il Gran Maestro anche perche o gia i miei discepoli, credo che sia stato sincero. Ho fatto questa prefazione perche da molte persone specialmente di certe donne mi hanno dato dell'incopetente che non sono,io sempre umilmente chiedo scusa se a qualche donna l'ho offesa in privato,ma io credo che adeso capira perche l'ho fatto,almeno credo!!!!!!!!!! crisogonos http://web.tiscali.it/martinistanapolitano/ Ultima modifica di crisogonos : 14-01-2004 alle ore 14.13.05. |
14-01-2004, 14.27.00 | #9 |
iscrizione annullata
|
risposta a paolo 77
Ti ringrazio Paolo 77,io spero di continuare perche sono stato sincero con voi,ma purtroppo ci sono persone che scocciano ancora, e speriamo che vadano via da questo forum una volta per sempre.
un abbraccio fraterno crisogonos |
15-03-2005, 14.25.11 | #10 |
Ospite abituale
|
peccato che crisogonos non ci sia più per parlarne, ma ci sarebbe un eminente (fulcanelli) che dice ... +/- così .. ".. per comprendere la materia prima bisogna conoscere il significato che aveva il gatto per gli antichi egizi .. e così ci si avvicina ... " questo l'indizio che dava o dà ...
|