per openmind: ( benvenuto
)
io credo che qualunque credente ( vero e non di facciata ) se ne strafreghi di tutte le ingiurie e gli attacchi che vengono mossi verso la sua religione da chiunque, grande maestro o no, un vero credente crede ciecamente nella sua religione.
per quanto riguarda il vero cristiano qualsiasi attacco, sia personale che verso la propria religione, sia motivo di gioia e assieme di sconforto. di gioia perchè ti aiuta a seguire i cammino di cristo ( il cristo che intende la chiesa, vorrei cmq sapere qualcosa di più su krishnamurti ), di sconforto perchè chi ti attacca non segue il tuo stesso cammino.
per kantaishi:
praticamente in disaccordo su tutto
( per ora
, io non conosco tutto ciò che tu conosci quindi tutto può accadere )
prima di tutto non sono d'accordo con: "Il Cristo che voi adorate è un serpente sotto alcool mentre il Cristo vero era un sepente vivo e pericolosissimo". i cristiani ( ora per gran parte di facciata ) adorano cristo che è morto e risorto ed è quindi vivo, non solo cristo è tuttora velenosissimo come è velenosa la verità che egli rappresenta ( egli è la verità, la retta via ), cristo è morto per un motivo ben preciso, dare l'estrema prova di quel che diceva e per salvarci tutti dandoci l'opportunità di seguirlo ( egli non ci salva portandoci di peso in paradiso ognuno deve decidere se seguirlo o no, quasi mi pento di aver citato il paradiso perchè su questo argomento c'è tanto da dire ) a che cosa serve che Gesù viva sino a 112 anni se non da testimonianza di quel che dice??? sarebbe venuto per nulla o quasi!
per quanto riguarda il resto, nessun vero cristiano ucciderebbe mai nessuno perchè sarebbe esattamente come se uccidesse gesù infatti ogni nostro prossimo ( dice il vangelo ) è gesù e ogni azione che gli facciamo e come se la facessimo a lui che sia bene o male. ciononostante non bisogna mica proclamarsi cristo o adorare il prossimo!!! e infine non vedo cosa abbiano a spartire gesù e maometto, i loro messaggi mi sembrano alquanto diversi ( non per questo però si combatterebbero )
xenorian
ps: vorrei saper qualcosa di più anche su osho, ho visto qualche suo libro che penso di comprare