personalmente state dicendo una miriade di..... pensieri che non corrispondono al vero senso dell'insegnamento di osho.
Ogni scuola avrà seguaci comodi e scomodi..ogni maestro riscontrerà pareri favorevoli e non.. ogni grande comunicatore dissacrante, quindi ribelle, non potrà essere tollerato dalla massa..Vedi Socrate, Cristo e lo stesso Gurdijeff.
Chi osa avvicinarsi al Vero, senza appartenere ad un lignaggio o Tradizione testualmente riconosciuta dalla società, verrà prontamente sacrificato in nome della comunità stessa, perchè la metterebbe in pericolo!..e così sempre sarà..
l'uomo Deve dormire sonni profondi...
Sempre fermi alle Rolls... che tra l'altro erano un dono dei vari Sannyasin al suo seguito stretto... lui personalmente non ne possedeva neanche una, mentre il progetto era di arrivare a donargliene molte di più... forse 365, una per ogni giorno.
Ogni maestro ha le sue "follie"... insegnamenti "scollegati" dalla mente ordinaria...ma tutte queste follie hanno un senso e va cercato con Passione, la stessa passione e Fiducia dei pochi che lo hanno pienamente accolto e a loro volta ora hanno il coraggio di continuare a trasmettere quel canto di vera libertà.
La Passione è Una sola..e non va ricercata nelle apparenze..le apparenze sono uno specchietto per allodole e le allodole mai diventeranno aquile!
In pochi hanno capito il messaggio Totale di osho (e di Cristo)..pochi a confronto dell'esercito di pseudo-sannyasin..che neanche hanno capito cosa significa prenderlo!!... ma questo accade in tutte le scuole.. c'e sempre chi evolve e chi rimane alla periferia del maestro, alle parvenze...
alle cose facili!
Così deve essere...