Visto che siamo in tema di sogni....Volevo chiedervi un parere in merito a un "simbolo" a cui ormai mi sono affezionata tantissimo. Cercherò di essere breve, perché è un pò lungo...
Dunque, vi ho già detto che mi è capitato di sognare la sorella del mio fidanzato, che è morta a 14 anni investita da un'auto. Devo premettere che quando l'ho scoperto mi sono sentita subito vicina a lei, in quanto anch'io a 8 anni sono finita sotto una macchina e la cosa non l'ho mai superata. Lui ha una sua foto dove è molto carina, sorride, gli assomiglia molto, esprime gioia, non saprei.
Arrivando al sogno...Ho visto me stessa in un parco di notte (spesso mi "vedo" dall'esterno) e mia madre e quella del mio ragazzo erano sedute sulla panchina. Dovete sapere che loro due non si parlano mai (la madre di lui non accetta la mia presenza, è molto gelosa e non andiamo d'accordo), però in questo sogno parlavano come due amiche d'infanzia. A un certo punto si è sentito qualcuno chiamare un nome...Ed era lo stesso nome della sorella del mio ragazzo. Sua madre diceva a mia madre: Anche mia figlia si chiamava così.... E mia madre sembrava capire che lei era ancora molto triste per la mancanza di sua figlia...
Io mi sono avvicinata e .... una luce dorata molto forte mi ha catapultato tra le mani un quadretto di rame. Questo raffigurava una bambina che correva felice fra gli alberi, saltellava tipo, ed aveva una folta chioma di capelli rossi, ondulati.. Io ho portato il quadro alle due mamme e ho detto: Avete visto che bel regalo che mi ha fatto .....?
Poi il sogno è finito.
Il giorno dopo, tornando a casa da una gita col mio ragazzo, dopo aver parcheggiato la macchina.....Mi giro e spunta da una casa una bambina saltellante che ci guarda. Quello che mi ha fatto gelare è che aveva i capelli rossi ondulati e stava sorridendo a noi due!!!! Mi sono fermata a guardarla, lei ha continuato a sorridermi, poi è scappata via. Ebbene, questa bambina l'abbiamo vista altre due volte, sempre quando meno ce lo aspettavamo e ci ha dato speranza....Io, non so perché, ho sentito, o meglio, sperato, che questo simbolo volesse dire che avremo una bimba coi capelli rossi come nostra figlia... E che lei sarà in grado di appianare i problemi fra le nostre famiglie. Un'altra volta l'ho sognata e ci aiutava a risolvere un problema, quindi questa mia convinzione si è rafforzata parecchio...
Volevo sapere cosa ne pensate, non vorrei che la mia speranza di un futuro sereno con l'uomo che amo mi faccia credere in una cosa che magari è solo immaginaria...magari sua sorella vuole solo dirmi che ci sta vicina...però allora perché proprio una bimba rossa e non un, che ne so.....un qualsiasi altro oggetto!
E questo non è l'unico simbolo che ho riscontrato nella realtà....Però non mi voglio divulgare troppo, una cosa per volta, se no vi addormentate!
Grazie, Byna