Salve a tutti!
Questo è il mio primo post sul forum di Riflessioni.it. Ho trovato questo sito praticamente per caso, e mi è piaciuto subito!
Curiosando in giro notato i due messaggi di Kantaishi di questa discussione, dal momento che mi interessa l'argomento "sogni", specialmente nel modo in cui viene trattato qui. A dire la verità, non ne avevo mai sentito parlare a questo livello... anzi, di alcune cose non avevo mai sentito parlare, nonostante,in un certo senso, le conoscessi. Ad esempio, ho avuto esperienza di ciò che ora so essere chiamato "sogno lucido" (ho seguito il link di Curandera, anche se non ho guardato molte parti del sito).
Riesco infatti ad essere consapevole di essere in un sogno durante un sogno, ma in modo diverso da quello descritto. Nello stesso modo in cui,durante la veglia,mi chiedo che consistenza abbia la realtà,che grado di realtà abbia la realtà stessa (non so se si dice così...domande di questo genere insomma), durante il sogno mi sveglio dallo stato di "intorpidimento",torno ad avere completamente la mia volontà come nella vita reale (cioè mi muovo solo se lo voglio coscientemente, dico qualcosa solo se lo voglio ecc, insomma non mi muovo "meccanicamente" come di solito accade nei sogni) riuscendo a pormi le stesse domande.
Kantaishi, mi piacerebbe molto parlare con te (e ovviamente con tutti gli altri utenti del forum) dei "sogni lucidi" o "viaggi astrali" (sarebbero due nomi che indicano la stessa cosa?), perchè la tua discussione mi ha incuriosito molto. In particolare, vorrei chiederti chi è un "Maestro di Saggezza"...
|