ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#22 | |
Perfettamente imperfetto
![]() Data registrazione: 23-11-2003
|
Re: Re: Yin e Yang
Citazione:
Mi verrebbe da dire il contrario. ![]() Prova a riconsiderarlo? Chissà? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Ospite abituale
|
Domanda...
Scusatemi se disturbo, ma il tema dela sincerità verso se stessi mi porta a domandare: "Come facciamo ad essere sinceri con noi stessi quando di noi stessi non sappiamo niente"?
Come si fa a rispettarsi se non ci conosciamo? Come fare per conoscere se stessi? Ogni suggerimento è ben accetto. Saluti. Maxemil |
![]() |
![]() |
#24 | |
Ospite pianeta Terra
![]() Data registrazione: 17-03-2003
|
Re: Domanda...
Citazione:
giusto, come facciamo ad essere sinceri con noi stessi? impossibile innanzitutto. Forse l'ausilio di una guida che sappia indicarci dove far leva e come sia possibile scendere in nostra conoscenza, non sarebbe un male. Ciao.. |
|
![]() |
![]() |
#25 |
iscrizione annullata
|
x maxemil
Come fare per conoscere se stessi?
beh, rileggendo il tema principale di questo 3d credo che sia stato già offerto un "piano di lavoro" molto importante e tra l'altro non mi sembri uno sprovveduto in materia, anche se sento che l'evoluzione e la ricerca che spesso portiamo a "bandiera" ancora non ti appartiene totalmente. Però con un piccolo sforzo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Ospite abituale
|
In merito...
x Golden
Ho provato a capire le tue parole ma non ci sono riuscito. Potresti essere così gentile da spiegarmi meglio? Cosa intendi per evoluzione che spesso portiamo a "bandiera" e che non mi appartiene totalmente? Perchè proprio non riesco ad immaginere un qualcosa che mi dovrebbe appartenere totalmente. (Giacchè di solito quello che mi appartiene è minimo e insignificante) Grazie. Saluti. Maxemil |
![]() |
![]() |
#27 |
iscrizione annullata
|
minimo e insignificante??
Giacchè di solito quello che mi appartiene è minimo e insignificante)
perchè "giudichi" minimo ed insignificante ciò che ti appartiene come percorso di vita? (se ho compreso bene).. Era il portare a "bandiera" o a campionatura un qualcosa che Mi (Ci) appartiene e che appartiene (quale possibilità) a tutti gli esseri.. se guardi bene ho virgolettato in senso ironico la bandiera.. Questo lo scopo primario se ciò viene colto e Sentito senza un volere ma con potenza predominante... Però, se non vedi o non immagini quel qualcosa.. e non riesci ad interiorizzare, vuol dire che così dovrà essere per te... per il tuo cammino. Per comprenderci: ti senti attratto dal termine spiritualità? Coltivi in Te quella voglia sottile di espandere la tua consistenza? Senti di tua appartenenza una scintilla interiore, o seme che ti potrà portare ad una Visione più profonda della Vita e del tuo passaggio in essa? sinceramente rispondiTi.... ![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Ospite pianeta Terra
![]() Data registrazione: 17-03-2003
|
x Cris
Vuoi dare un'occhiata a www.quartavia.org ? Io ho dato una vasta occhiata, ti ringrazio e Ti sorrido ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Ospite
|
Perdonatemi, mi credete che la maggior parte dei posts non li ho capiti?
![]() ![]() Citazione:
ho capito il post di naima ma non ho capito i concetti di pulizia :o il post di irene con relativo quote neanche... per rispondere a Golden direi che mi sento attratto dal termine spiritualità ![]() Grazie dell'aiuto. |
|
![]() |