ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-02-2004, 10.56.52 | #14 |
iscrizione annullata
|
stimolare?
Ma se adesso é così che dev 'essere, non c'é problema.
Ciao... dall'Arresa non esiste problema, sappiamo che così è dato... nella realtà del "sogno" è un grosso problema e da ogni angolo emerge... lo possiamo vedere senza andare tanto lontano anche intorno a noi fuori dalla porta di casa... l'uomo non si rende conto che per stabilizzarsi dovrà rilassare tutti i comportamenti "psicotici" nefasti... rancore, rabbia e autocommiserazione... la peggiore delle reazioni. Tu (o voi) che ne pensi? |
21-02-2004, 11.11.01 | #15 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: stimolare?
Citazione:
Concordo. Ecco che la funzione del disagio, della sofferenza, delle paure, possono iniziare a far scaturire la voglia, l'impegno, per la "liberazione" da questi penosi o insoddisfacenti stati esistenziali. E' da questo, poi, ognuno comincia un proprio cammino di ricerca. E lungo queste strade ci si incrocia, ci si confrontra, ci si aiuta, se possibile, ci si saluta...spesso nel rispetto e fiducia reciproci, ma non sempre é così. Let it be! |
|
21-02-2004, 14.07.29 | #17 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Grazie a Te "Beati sono quelli sui quali Dio ha trasferito il dono della Ragione" (Gibran) |
|
21-02-2004, 15.00.38 | #18 |
Ospite abituale
|
Forse la mia domanda non c'entra nulla, sicuramente è poco "evoluta", ma...la propongo ugualmente:
perchè in genere si tende a considerare , se non l'odio, certamente la rabbia e l'indignazione...come "sentimenti" più forti, più intensi, perfino più "intelligenti"...rispetto all'amore, alla comprensione, alla tolleranza? Io ovviamente la penso in maniera esattamente contraria. Ma da dove sorge la diffusa considerazione dell' "amore universale" come affare per poveri rammolliti incapaci di vedere oltre il proprio naso, e dell' "indignazione" come status intelligente e perspicace, capace di andare a fondo delle cose? (Quando poi in realtà è l'esatto contrario...) Breve chiosa sulla mia personale esperienza. Da quando ho radiato dalla mia vita le persone "polemiche", e ho valorizzato la frequentazione di quelle....come definirle...."amorevoli"?...va bbè fa ridere, ma rende l'idea...mi sembra di aver guadagnato un buon anticipo di paradiso terrestre!.... Ciao a tutti! |
21-02-2004, 15.48.55 | #19 | |
Perfettamente imperfetto
|
Yin e Yang
Citazione:
E' già un bel passo...ma farti mancare la dimensione 'infernale" dell'esistenza é un rifiutare la bellezza del teatro dell'Unità degli opposti, del gioco della Totalità. E' una sfida...che l'uomo può raccogliere. La Beatitudine, a mio parere, sta nell'accogliere, tutto con sereno distacco...ma viva partecipazione. E' dall'aumento della sincerità con se stessi che ci si può aprire...accettare gli altri, sempre di più. |
|
21-02-2004, 15.50.14 | #20 |
Ospite abituale
|
Ma si...
x Irene
Ti do ragione. Io, ad esempio, stavo pensando di ritirarmi in convento, così da circondarmi di persone ancor più amorevoli. Visto che in fondo il destino è ineludibile, a che serve conoscere se stessi quando per farlo dobbiamo soffrire? Meglio trovare...un angoletto di paradiso. D'altronde quando poi le cose non ci piacciono, c'è sempre modo per dare la colpa agli altri. O no? (Naturalmente stando poi in convento non avrò nemmeno l'incombenza di dover votare a Giugno.) Ogni opinione è valida. Saluti. Maxemil |