ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-01-2004, 23.09.36 | #47 | |
Moderatore
|
Re: Chi mi sa dare le risposte?
Citazione:
Sottile, semplice e dunque geniale. QUOTE]Messaggio originale inviato da VanLag Davvero non vi passa per la testa l’idea che sono tutte fandonie e che qualche buon tempone si è preso gioco della vostra ingenuità mettendovi sulla strada di una ricerca senza fine, che, proprio per il fatto di essere inesistente, vi rende degli ottimi consumatori di ciò che esiste, cioè del bene materiale. Un bacino a tutti. [/quote] Altra intuizione straordinariamente semplice eppure frutto di menti superiori. Tantè che la prima volta che ne ho sentito parlare è stato leggendo Il pendolo di Focault di Umberto Eco. A proposito l'hai letto? Se per caso non l'hai fatto mi permetto di suggerirtelo. Sono certo che lo troverai straordinario. Scusa VanLag se ho calcato la mano nei complimenti mettendoci in reciproco imbarazzo ma santo cielo quando ci sono persone del tuo spessore o di quello di Visechi come si fa a non dirgli: ho capito quanto valgono le tue parole? Sono preziose ed andrebbero valorizzate in ben altro modo.......... Tuttavia è così. Si è proprio così. Lo è persino in famiglia. E' sempre così. Si bada soprattutto ad esprimere quello che si voleva esprimere. Se gli altri plaudono meglio ma l'importante è che comunque ascoltino. Comunicare? Non ne siamo quasi più capaci............ |
|
19-01-2004, 23.12.01 | #48 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Chi mi sa dare le risposte?
Citazione:
Chi domanda non conosce ed è quindi logicamente esposto all'errore su ciò che domanda..... Chi risponde si arroga la conoscenza e quindi se non da la risposta giusta dice una caz.zata...... |
|
19-01-2004, 23.19.16 | #49 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Chi mi sa dare le risposte?
Citazione:
C'è anche chi lo sa ancora fare, oppure si avvede dei tranelli di una dialettica usata non per scoprire la verità ma per imporre il proprio punto di vista..... Tu mi pare che puoi essere annoverato tra queste persone dotate di un avveduto distacco e capaci di parlare ma anche di ascoltare..... ...... e quindi di comunicare.... Come vedi a complimenti non scherzo neppure io.... |
|