ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-01-2004, 00.55.18 | #5 | |
Vivi!
|
Re: Re: Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza
Citazione:
... ...questo è poco ma sicuro...non credo ci sia altro da aggiungere... ...preferisco credere a questo piuttosto che in un ipotetico "Master of puppets"... ...per rispondere alla domamda iniziale, direi - al contrario di quanto postato da sanjaya - che sicuramente siamo "immagine" di qualcosa di definibile con la parola Dio, una sua parte, manifestazione ecc... ... il dubbio e la certezza di non poter essere in grado di rispondere alla domanda, dovrebbe essere quello che dalle tue "parole" risulta esser giudicato vero : essere fatti a immagine e somiglianza di Dio. ...ma questo è solo il mio parere e per quanto mi riguarda non riesco proprio a intraprendere ragionamenti che non possano essere dimostrati e quindi definibili semplicemente ETERNE supposizioni...ma in questo caso, forse, sarebbe più oppurtuno utilizzare il termine "Illusione"... P.S....Il confine del "pensier vero" ha un limite ben visibile... il resto è inscritto nella "fantasia", nell'"illusione", ecc.... ...mi scuso con tutti gli offesi : non me ne vogliano...ribadisco che è solo il mio pensiero... Ciao, Marco . |
|