ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-10-2003, 12.31.13 | #22 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: perche andare in una setta
Citazione:
Hubbard ha avuto contatti con diversi esponenti di altre, come tu definisci, sette. Ricevette notevoli conoscenze, ma posso assicurarti che anche uno dei maggiori esoteristi, anche egli rinnegato dalla chiesa cristiana, lo giudicò un pazzo per i vari "esperimenti" che fece. Non mi è dato rivelare la fonte, di fatto, la persona che mi ha inviato questo materiale mi ha anche pregata di tenerlo ben celato... ma posso garantirti che sette come questa sono davvero prive di un valido motivo d'esistere, non solo, derubano ed inducono nell'errore. Il motivo che spinge le persone ad entrare in un gruppo? Bhe..semplice, almeno credo, senso di appartenenza, il sentirsi parte di.... riempie la vita e conferisce stima in se stessi. Ciao |
|
29-10-2003, 12.34.53 | #23 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Noi siamo ciò che il nostro io dimostra a se stesso ed a latri ma non solo, siamo apparenza ed illusione dei sensi... siamo un insieme di unicità che vivono in simbiosi e manifestano la loro esistenza nell'io. |
|
29-10-2003, 21.01.31 | #24 |
Utente bannato
|
Questo che stai dicendo mi fa venire in mente qualcosa di cui ho discusso a pranzo nel bar sotto l'ufficio dove lavoro. Si parlava di come molta gente che è andata via, lontano, perchè non accettava il mondo nel quale si trovava, poi sia sempre tornata. Molti casi, ognuno citava almeno un esempio di cui era al corrente.
Ne é venuto fuori che quando si va via, quando si fugge, in realtà si scappa da un mondo che ha assunto la configurazione più adeguata al nostro modo di essere. Così, andando via, se non si fà alcuno sforzo per cambiare, se si pretende di portare lì dove andiamo tutto il nostro intatto modo di essere, si finisce con il configurare il nostro nuovo ambiente nell'identico modo, attraverso le normali spontanee reazioni degli altri, nell'identico modo del vecchio ambiente... e si é nuovamente scontenti di dove ci si trova, e si torna a casa. Quanto c'è da imparare ancora non lo sapremo mai, ma é importante imparare qualcosa, ogni tanto, se si vuole migliorare qualcosa. Prima bisogna migliorare noi stessi. (...o no?...) |
31-10-2003, 00.22.16 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e vero che cambiamo ma e anche vero che per quanto si puo cambiare ,insomma un pezzo di marmo per quanto possa cambiare rimmara sempre marmo e non diventera mai oro |
|
31-10-2003, 00.31.18 | #26 | |
Vivi!
|
Citazione:
Si ma c'è differenza tra essere polvere o scultura . |
|