ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-09-2003, 09.36.36 | #14 |
frequentatrice habitué
|
Il karma di un giovane “saggio”
Una volta un giovane che doveva prendere la zappa e zappare il suo orticello penso che sarebbe meglio illuminarsi prima per poter sottrarsi al suo karma di gran lavoratore. Ed è partito ad interrogare i “grandi” maestri con nomi celebri su tutte quelle cosucce imparate dai cartoni animati.Ha fatto il giro del mondo il nostro giovincello. A piedi, a pegasso, a pensiero detto e non detto fin quando arrivò davanti alle ceneri della fenice ancora rinata. Qua fecce le sue domandine e ottenne le giuste risposte. Così arricchito torno dalle sue parti e si mise sulla poltrona dei sui antenati dimenticando del suo orticello da zappare ed innaffiare. “Illuminato” dalla luna soprattutto nelle notti tempestose scopri la gioia di vivere in rete. |
09-09-2003, 10.39.26 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ahahhahahahhahahh!!!!! |
|
11-09-2003, 14.05.15 | #17 |
Ospite
|
a kri
Ciao Kri. Ricordare le vite precedenti e apprendere attraverso la meditazione e l'intuizione è possibile, ma questo accade ad un individuo quando è pronto, ossia quando raggiunge un livello di evoluzione tale per cui riesce a ricordare le vite precedenti.
Sono d'accordo con Rolando per quanto concerne l'argomento karma. |
11-09-2003, 21.06.43 | #18 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
Sorry. ma è un trucco. Ti chiedo, madhavi, con cosa di te puoi renderti conto, ad esempio quando meditando ti rendi conto di provare il beneamato stato di assenza di pensieri, che hai raggiunto quello stato? Con che strumento te ne rendi conto se non col pensiero stesso? Rendersi conto che i pensieri sono assenti è cosa del pensiero. Davvero mi sembra che non avete idea. E quando sarai pronto? Sai cosa siginifcia davvero che il pensiero rientra nel suo ritmo naturale? Mi sa di no. Su altri topic sono stato molto esauriente su questo. Non voglio ripetermi troppe volte.
|
12-09-2003, 09.58.21 | #20 | |
Anima Antica
|
Re: A proposito di karma
Citazione:
Riprendo l'interrogativo iniziale perchè mi piace molto. Ho una idea in proposito, ma prendetela per quello che vale: non è nulla di più che una semplice idea. La mia idea è che non esista colpa nella vita incarnata e nel ricorrere alle incarnazioni vita dopo vita, ma semplice necessità di esperienza in uno stato di energia "pesante". E le incarnazioni vita dopo vita penso che dipendano dalla nostra capacità di tesaurizzare le esperienze precedenti, oppure dalla nostra incapacità a farlo. Nel senso: non è che io mi reincarno in una vita "sfortunata" perchè nella precedente ho avuto delle colpe, ma piuttosto perchè in quella precedente sono stato ottuso e stupido. E quindi ho bisogno di una scossa più potente per potermi sciogliere dalla mia ottusità e stupidità. Sappiamo tutti che il dolore fisico altro non è che un segnale dell'organismo che qualcosa non va, in genere il dolore fisico aumenta sempre di più fino a quando non diventa insopportabile per obbligarci a porre rimedo alla malattia che lo ha generato. Penso che per le incarnazioni sia più o meno la stessa cosa: continueremo a vivere l'esperienza che DOBBIAMO superare, e la vivremo sempre più aggravata, sempre più esasperata e paradossale finchè non supereremo poi quel gradino. Ecco che idea mi son fatta io del karma. Niente colpe, nè punizioni,. Molto più neutrale... |
|