ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
22-09-2003, 22.33.37 | #6 |
Ospite abituale
|
Ho sempre visto la preghiera come una meditazione, il cui scopo è comunicare con l'entità suprema. E continuo a vederla così. A volte dà soddisfazione, a volte ci fa sentire delle merde, dipende da cosa scopriamo tramite questa strana forma di comunicazione.
|
01-10-2003, 18.19.58 | #7 |
Ospite
|
Per me la preghiera è un momento davvero molto intimo, speciale, sacro. Coinvolgersi nella preghiera con cuore e umiltà, che sia per un ringraziamento o per una richiesta è per me un atto di fede. E, se fatta davvero di cuore, ottiene sempre risposta!
Bavani |
01-10-2003, 21.39.25 | #8 |
iscrizione annullata
|
Per la preghiera, scusate l'espressione, è come fare un pieno al motore. Ti dà quella spinta per affrontare la vita che a volte vien meno. A volte si chiedono tante cose, a volte si ringrazia perchè ti è andata proprio bene... a volte si piange un pò e si consegnano le lacrime a Qualcuno che sai che le custodisce senza sfotterti, anzi ti rispetta troppo! A volte si affidano quelle persone che ti stanno troppo a cuore e non sono lì vicine a te. Altre volte si ascolta... ciao. Fiore
|
02-10-2003, 22.16.15 | #10 |
Ospite abituale
|
Che dire Maurizio, quello che dici tu per me non è preghiera, ma solo "ritmo, scandimento e ripetizione... rituale magico".
Mi sono spiegato? Già nel mio precedente post ho spiegato cosa è per me, non concordo con la tua visione. Ovviamente è solo una mia opinione, ed ho scritto solo per esprimerla e non per contraddire altri. |