ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-09-2003, 13.50.07 | #6 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
L'arroganza è indice di piccolezza e poca spiritualità, ma sappiamo bene che l'uomo è sol capace di regalare ciò che dentro possiede... Quanto è lontano il pensiero originale, quanto vicino il regno di Malkuth...nell'assurda convinzione di un sentire "giusto", imponiamo e soggioghiamo al nostro ego chi, per sua sventura, cade tra i cingoli del carrarmato che ha nome... imposizione. Null'altro ho da dire... la mia presenza in quest'ambito è solo di passaggio, ma il cuore mi ha spinto a proferir parola e la favella, spesso... può sopperire alle mancanze dell'anima che limita il suo agire al presumere ed in essa...si gongola. |
|
23-09-2003, 19.24.18 | #7 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Ognuno di noi costruisce per se stesso un credo..conseguentemente, merita ciò che quel dato dogma impone...libera scelta, talvolta soggetta a fattori esterni, quale il contesto sociale di crescita...ma, non esagererei un qualcosa che per l'oriente è "verità" tramutandolo in squallore.... |
|
24-09-2003, 11.12.59 | #8 |
autobannato per protesta
|
Divagazioni dai palinsesti divini
Scusa DD ma mi sembra che hai cambiato modo di scrivere? sembri una damigella del 700'....ohibò, ma sei sempre tu? ti sei ingentilita o è una regressione in qualche vita passata? comunque concordo sulla libertà di poter dire la propria opinione a patto che abbia subito il vaglio della propria intelligenza.
Se ne sento già tante di cazz...te in giro! P.S. come è andata a Genova? |
24-09-2003, 11.22.01 | #9 |
tra sogno ed estasi...
|
Ho cambiato molti aspetti, non lo stile di scrittura, ma il modo di pensare e di conseguenza..l'applicazione dello stesso alla favella. Non riconosco alcuna vita passata, semplicemente, disdegno l'espetto reale che si distacca dal "predicare". (forse in quest'espressione mi riconosci maggiormente)...
La ragione e la logica possono vagliare l'ipotesi e non sempre ciò che per un dividuo, all'apparenza può sembrar coerente, per l'altro..lo è. Genova? Quale genova.... lascia perdere che mi tornano a girare i santissimi... |