ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-12-2007, 20.32.23 | #92 | ||
Ospite abituale
|
Riferimento: Dio è oggettivo ?
Per Spirito:
Citazione:
Infatti per questo avevo detto che non aveva senso continuare a discutere per me, perché questo terreno comune, nella presente discussione, non si riesce a trovare... non si riesce a dare una definizione di "oggettivo" valida per tutti (o almeno per quelli che stanno discutendo)... e che poi possa portare a dire se Dio sia o non sia oggettivo... e poiché, per me, questo è alla fine un "dettaglio" che potrebbe creare dei "muri", ed io personalmente i muri che dividono vorrei sempre trasformarli in ponti che uniscono... allora al momento accetto che non si possa dare una definizione esaustiva del termine "oggettivo", comprendo questo limite (almeno per quel che mi riguarda) e vado oltre... ...senza nulla togliere a coloro che sentono di dover discutere per giungere ad una conclusione valida in questo contesto. Citazione:
No, non hai fatto male ... soltanto che volevo farti capire che per me eri importante tu in quel momento (scusa se non mi son spiegata bene e sono stata verbalmente "irruenta") ... tutto qui! Ciao Andrea... e non dimenticare che ti stimo... e che ti voglio bene (solo platonicamente? ) |
||
08-12-2007, 21.39.01 | #93 | ||||||||
Ospite abituale
|
Riferimento: Dio è oggettivo ?
Per Koan
Citazione:
Non è vero, invece posso apprendere molto, forse non quello che tu vorresti insegnare. Citazione:
E su questo, se ammettiamo l’esistenza dell’essere in se, potrei concordare. Citazione:
Si che lo è, difatti è un fenomeno oggettivo. Tale fenomeno non è il noumeno, purtuttavia rimane un fenomeno oggettivo che ci descrive una parte del noumeno, un suo aspetto, un suo lato, una sua verità. Citazione:
Anche il fenomeno E’. Citazione:
Tutti ciò che esiste, E’ è tutto ciò che non è non-E’. Cara Veraluce, Citazione:
Perché c’è qualcuno che non accetta quella comunemente utilizzata, ed io ignoro il motivo giacchè anche accettandola non verrebbe affatto meno la sua fede. Citazione:
ti ringrazio molto... Citazione:
Speriamo di no … Saluti Andrea |
||||||||