ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2007, 20.14.51 | #32 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Dio non esiste! Dio è (esiste)!
Citazione:
Quel che tante volte non ho avuto modo di poter spiegare è che è vero, è soggettivo per gli altri ma comunque per chi "vive" di questo è oggettivo... o almeno lo ritiene tale... non è che sto dicendo che gli altri a cui parlo debbano ritenerlo tale ma per me può esserlo... non capisco perché quest'affermazione crei tanto scompiglio (sta per essere aperta anche una discussione su questo tema e credo che ho dato involontariamente spunto per iniziarla)... se uno non vuol ritenere che ciò che io ritengo oggettivo lo sia effettivamente, qual'è il problema? ( Non mi sto riferendo a te in questo caso ovviamente ) Che ritenga pure ciò che vuole... a me non importa cambiare le affermazioni delle altre persone, a me importa "incontrare" l'altro, star "vicino" per quel che si può e poi continuare il cammino della vita finché si può, punto. Beh, credo che dovrò trasferirmi nella nuova discussione che parla della oggettività di Dio... magari imparo qualcosa (ed evito di andare sempre OT)... chissà! Grazie comunque Eretiko, sei sempre gentile! |
|
01-12-2007, 20.34.25 | #33 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Magari ci sarà occasione in altre discussioni per dialogare anche degli approfondimenti personali che sono importanti no? ... Comunque grazie anche a te per l'"apertura" che stai dimostrando... ...e per l'affetto... che ricambio! P.S.:Lo so signor webmaster che sono andata OT... era inevitabile... abbia pazienza... sono di coccio ! Citazione:
Capirai quando potrai! Dalle mie parti si dice dialettalmente: "non nasciamo tutti imparati"... non in senso dispregiativo... vuol dire che per ora forse siamo ancora troppo diversi per incontrarci in una argomentazione che vada bene per entrambi... ...io ad esempio penso di aver già detto troppo, tu invece non hai "capito niente"... per ora forse le cose vanno bene così (per i miracoli ancora mi devo organizzare... dammi tempo )! Ciao Andre2! Pace a tutti! |
||
01-12-2007, 21.47.56 | #34 | ||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Con tutte queste firme, c'è qualcuno che mi firma un assegno? Ciao Donella. Mi sembra di non aver scritto nessuna citazione ... |
||||||
01-12-2007, 22.55.35 | #35 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
E' sempre li a portata di mano.. Quindi se c'è dolore :o è colpa dell'uomo o di Dio..non c'è altra via vedo.. Nessuno che non riesca a scorgere nel dolore (in tutte le sue forme,donella è stata molto dettagliata,come sempre) un ostacolo utile alla crescita.. Ma qui e ora,ciò non è chiara-mente osservabile dalla mente.. quindi risparmiatevi pure gli eventuali prevedibili commenti .. |
|
02-12-2007, 02.32.10 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Buonanotte. |
|
02-12-2007, 08.24.07 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi piace il tuo intervento... perchè è quello che ho sempre pensato. Non importa se si creda o no, l'importante è agire per il bene della maggior parte del genere umano. Quello che tu dici è la base comunque di ogni religione.......di ogni vera forma di spiritualità.. "Pace agli uomini di buona volontà " vuol dire proprio questo: Chiunque usa la sua volontà non solo per il potere ma per "essere nel mondo e fare a favore della maggior parte degli essere umani" poichè comprende che vivere solo per sè stessi e per acumulare, non dà neè gioia vera nè pace vera, è in contatto, volente o nolente, con la sua parte più spirituale, con quell'unico Sè di cui tutti siamo piccolissime parti.... e non gli importa certamente la gratificazione nè qui nè in un ipotetico aldilà....poichè ciò che fa lo fa con distacco ma con vero amore. |
|
02-12-2007, 12.16.13 | #38 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Ottimo intervento Aile! Io credo che Dio esista, è anche in noi... Un sasso esiste (resiste sempre che qualcuno ...) per milioni di anni, l'uomo che nel mondo è al vertice, poco più di 100 anni (se va bene!), entrambi hanno la medesima energia.. forse ha qualcosa in pù oltre il corpo fisico. Citazione:
Non è detto che quello che è non bene per te lo sia per l'altro! Per il resto (Paperapersa ti ha già risposto egregiamente), lo condivido! |
||
02-12-2007, 14.41.38 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Noor, prenditi pure il tuo coffee in santa pace ... non intendo commentarti ma solo citarti... per uno spunto. Quello che sembra emergere in questa discussione è che se di Dio vediamo il "bene" si è più disponibili a credere nella sua esistenza, in caso contrario no! Se non esistesse il male (in tutte le sue manifestazioni: fisico, esistenziale, Etc.) l'uomo si metterebbe in ricerca, si interrogherebbe, si evolverebbe...? E' forse (anche) per questo che è permesso dall'Ordinatore. Qui non voglio affermare che il male è necessario... "l'uomo che retto procede considera sia il male che il bene"! |
|
02-12-2007, 15.29.41 | #40 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|