ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-11-2007, 10.27.03 | #92 | |
.
|
Riferimento: Atei-Credenti: dialogo impossibile
Citazione:
Il credente CREDE nell'esistenza di Dio. L'ateo CREDE nella non esistenza di Dio. Sono tutti e due credenti,uno positivo e l'altro negativo. Perchè nessuno dei due SA se esiste o meno Dio, e CREDE anche che nessuno lo possa SAPERE. Rigolen. |
|
01-11-2007, 12.30.56 | #93 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
L'uomo, qualunque uomo, può avere anche determinate certezze, a meno di erigere il dubbio perpetuo ed universale non a metodo conoscitivo che può anche essere razionale, ma ad una condizione esistenziale e razionale assoluta. Nello specifico non ti ho fornito una argomentazione perché eravamo stati richiamati a non andare off topic. Se si apre un 3d puntuale esprimerò i miei argomenti secondo logica. |
|
02-11-2007, 12.42.18 | #94 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quando non esistesse più dialogo tra due evidenti realtà umane, scollegando storicamente e categoricamente OGNI radice ed evoluzione che ha condotto l'essere umano sino ai giorni nostri, ne conseguirebbe il contrasto ed a limiti estremi: la guerra; quale che sia .. ( prevedo che sarebbe persino non solo inevitabile, ma eventualmente drammatica ). Quanto è prodotto, sia in bene che in male, dai 'non credenti', come lo stesso vale per i 'credenti', è sempre IMPOSITIVO e determina CONSEGUENZE molto forti e a vasta scala, socialmente e umanamente parlando, dato che le Istituzioni stesse 'decretano' - come avviene nelle scuole, nelle informazioni di diverso tipo ed ambito propagandate, nella concezione della famiglia, nei valori umani, nella concezione fondamentale della vita e dell'essere umano ed in ogni Regola di base politico-socio-economica applicata e fatta rigorosamente applicare, anche se spesso neanche ce ne accorgiamo più - quanto rispetto ad esse ( Istituzioni ): se sono di tipo o di corrente 'spirituale', ci si muoverà progressivamente in una data direzione; viceversa rispetto a correnti - dal mio punto di vista - di concezione 'materialistica' .. Saluti e buone riflessioni, sempre, per gli uni e per gli altri, da una parte e dall'altra: A RAGION VEDUTA! |
|
02-11-2007, 18.54.18 | #95 | |
.
|
Citazione:
Le religioni Buddhista,Taoista e Giainista sono atee e non ammettono l'esistenza di nessun Dio. E un famoso Maestro Buddhista la butta anche nel comico: " Come l'Ego è il Presidente del Consiglio del tuo cervello ,così Dio è il Presidente del Consiglio dell'Universo. Il Beato (Buddha) ha spiegato mille volte che l'Ego non esiste e,se non esiste l'Ego,non può esistere neppure il suo derivatoio." Rigolen. |
|
02-11-2007, 21.52.35 | #96 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non esisterà ...eppur si muove. |
|
03-11-2007, 15.33.12 | #97 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Credo che per rispetto verso i Buddhisti bisogna fare una precisazione: il Buddhismo non è una religione, né un ateismo, per cui escludo che possa essere definita "religione atea" ( ). Il Buddha stesso ha sempre evitato di esprimere assolutismi (vedi l'equilibrata "Via di mezzo" ) per cui escludo ulteriormente che possa aver ammesso "l'esistenza di nessun Dio". (Per chi avesse dubbi al riguardo, consiglio di consultare Wikipedia o testi esaurienti in proposito ) Pace & Amore |
|
03-11-2007, 22.24.22 | #98 | |
.
|
Citazione:
Quando io parlo di Buddha,mi riferisco al Buddha realmente esistito e non a quello venduto e sponsorizzato dai Buddhisti. E la stessa cosa vale per Gesù. Il Dio di cui parla Gesù è come non esistesse, perchè la gerarchia creata da Buddha e Cristo è la seguente: 1 : Il Dio Padre di cui parla Gesù. 2 : Buddha,Cristo,Muhammad. 3 : Il Dio di cui parla il Papa. 4 : Il Papa. 5 : Il Cardinale. 6 : Il Vescovo. 7 : Il prete. 8 : Il Sagrestano. Swami Rigolen. |
|
04-11-2007, 07.55.59 | #99 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
dell'esistenza di Dio. E' una intervista "iluminante" ad Amit Goswan , professore di fisica all'Università dell'Oregon e membro dell'Istituto di Sciebza Teoretica della stessa. Nei suoi libri e nei suoi studi parte dalle nuove scoperte della fisica moderna e di vari campi della scienza per dimostrare la fondatezza di certe verità mistiche. |
|
04-11-2007, 08.40.27 | #100 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Rispetto il tuo pensiero, non lo condivido al momento perché dovrei verificare personalmente la tua esposizione gerarchica... che per di più non ho capito. Mi sorge solo un dubbio: come fai a sostenere che parli del Buddha realmente esistito? Non penso che tu l'abbia conosciuto personalmente (un altra incarnazione?). Non sto facendo del sarcasmo il mio intento è quello di capire senza mal-giudicare. Sarebbe il caso di aprire una discussione sul Buddhismo, perché si rischia di andare OT |
|