ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-03-2003, 14.45.15 | #6 |
Ospite abituale
|
Nessuna paura di morire, immagino la morte come un riposo assoluto e così mi sento pronta ad affrontarla in piena tranquillità.
Penso che come il corpo si rilassa in quell'attimo bellissimo che precede l'arrivo del sonno ristoratore, altrettanto rilassante sarà vivere il momento finale, almeno così credo poi......basta provare per esserne certi!!!!!!. Lo storico Lucano diceva; "Gli dei nascondono agli uomini la dolcezza della morte, affinchè essi possano sopportare la vita" Ciao |
11-03-2003, 15.05.02 | #7 |
Ospite abituale
|
Ciao !
riferimento: "Noi siamo il corpo, la mente o lo spirito?" Tutti questi fenomeni sono delle manifestazioni temporali. "La morte è reale o una illussione dell' ego?" La morte è la nascita al mondo spirituale. "Naturalmente ho molte risposte a questi interrogativi, ma solo intellettuali, che significa non sapere nulla." Diventare saggio non significa perdere l´intelletto. Le risposte sono sempre intellettuali, anche concernente le domande spirituali o esistenziali. Ciao |
11-03-2003, 15.15.13 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: immortalità
Citazione:
che è identificato con esse. Avere opinioni è il nostro limite per avere un terreno su cui appoggiare i piedi. Sei una persona intel- ligente, hai capito il mio scopo. Se dovessi incontrarmi ancora ricorda che la persona intelligente secondo me è chi sa di non sa- pere. Grazie dell'attenzione e arrivederci. |
|
11-03-2003, 15.34.19 | #9 |
tra sogno ed estasi...
|
La morte non mi fa paura, mi spaventa maggiormente vivere.... come scrisse un mio caro amico, la morte toglie il respiro , calma la vita.... la vita riempie di preoccupazioni, di dolori, di sofferenze... talvolta il pensiero della morte giunge come una liberazione dal male di vivere...
|
11-03-2003, 15.56.40 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Perchè vivi se è meglio la morte? La stai aspettando? Valle incontro. Devi vivere in un inferno se dici che la morte è un sollievo Chiediti il perchè del male di vivere,Sii consapevole che la vita è cio che noi ne facciamo, prenditi le tue responsabilità. Non scappare nel futuro(morte), resta qui e ora. Dov' è la morte, Guarda dalla finestra, gli alberi, gli uccelli. Non esiste l' infelicità tranne nell' uomo. Osserva a fondo, non giudicare resta aperto/a, sei il centro dell' universo. Sei influenzato/a dal decadentismo? Arrivederci. |
|