ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-04-2007, 11.09.23 | #52 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Atti impuri all'interno del matrimonio
Citazione:
|
|
02-04-2007, 11.48.45 | #53 | |||
Ospite
|
Citazione:
Caro Aleksandr stando a come mi hai risposto prima hai Capito poco di quello che intendevo dire, forse è meglio che ti rilegga la sintesi di due pagine che ho fatto e che trovi a pagina 5 del post. Inoltre l'utilizzo di un contraccettivo non impedisce di fatto la nascita di un figlio ma ne riduce notevolmente le probabilità, così come anche l'utilizzo di un metodo naturale ne riduce notevolmente le probabilità. Di conseguenza è il tuo ragionamento ad avere presupposti sbagliati, ossia quello di considerare una differenza probabilistica come base su cui poggiare una "norma divina" (toc, toc, c'è nessuno?). Inoltre proprio perché hai utilizzato "di fatto" ti faccio notare che di fatto se si utilizzano soltanto metodi naturali, ad esempio per un periodo di tempo di vent'anni, facendo l'amore anche solo due volte alla settimana, stando a quelle probabilità, si supera la decina di figli: mi spieghi come una famiglia media possa tirar su dieci figli (e mi sono tenuto basso, in quanto potevano essere di più)? Sai qual'è la tua soluzione? LA CASTITA. Citazione:
Citazione:
Cosa vuol dire che è giusto così? Ricordati che noi siamo il frutto di migliaia di anni di evoluzione, non siamo nati con le caratteristiche attuali, ma le possediamo grazie ai cambiamenti avvenuti in relazione agli adattamenti continui nel corso di millenni. Quindi è giusto così per questioni evoluzionistiche. È vero che il presupposto che ogni rapporto sessuale sia a rischio di gravidanza è sbagliato, però è anche vero che di fatto non tutte le donne hanno un ciclo regolare e che di fatto si rischia, sempre secondo quelle probabilità viste precedenza, di avere durante il corso della propria vita un numero di figli sproporzionato rispetto sia alle proprie capacità di mantenimento, sia ai programmi che sono stati fatti in relazione alla propria vita ma anche alla vita dei figli già nati. Concretamente non è possibile impedire che si abbia un numero di figli " esagerato ". Ora ti pregherei prima di rispondermi di rileggerti tutto quello che abbiamo già scritto, con attenzione, così eviterai sia ripetizioni inutili, sia la possibilità di contraddirti nuovamente. Volevo farti inoltre i miei complimenti per la tua tenacia (e non per la cocciutaggine) e per il fatto che hai reso questo post molto più interessante. Ultima modifica di Lupo78 : 02-04-2007 alle ore 13.43.12. |
|||
02-04-2007, 14.07.27 | #54 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
02-04-2007, 14.34.13 | #55 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
02-04-2007, 14.59.53 | #56 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
02-04-2007, 15.21.20 | #57 | |
Ospite
|
Citazione:
Aleksandr intendeva semplicemente farti notare che si può impedire un qualcosa soltanto nel caso in cui quel qualcosa può succedere. Se un qualcosa non può accadere come lo si può impedire se già dal principio questo non esiste, sarebbe illogico. |
|
02-04-2007, 17.50.06 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A me questo sembra puro sofismo. Se io scelgo di avere rapporti in un periodo di infertilità sto di fatto impedendo la procreazione oppure no? Impedire vuol dire non rendere possibile. Avere rapporti in periodo di infertilità vuol dire avere rapporti quando questi non implicano procreazione, cioè non rendere attuabile una eventuale procreazione. Io questo lo leggo come dire che hai un rapporto evitando la procreazione. Se poi evitare lo consideri diverso da impedire allora discutiamo sul significato delle parole stesse... |
|
03-04-2007, 13.36.48 | #59 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
03-04-2007, 15.52.29 | #60 |
Ospite
|
Purtroppo come proclamava Luigi Einaudi <<la conoscenza non si ottiene se invece del teorico o uomo di buon senso la ricerca del vero è affidata al dottrinario. Costui è un personaggio che possiede una dottrina, e ha fede in quella. Egli non ragiona sul fondamento dei dati da lui conosciuti e della tanta o poca capacità di raziocinio ricevuta alla nascita da madre natura e perfezionata con lo studio e con l'esperienza. No..., prima di studiare egli sa già quel che deve dire>>. Purtroppo troppe persone hanno una risposta pronta ancor prima che la domanda venga posta e questa sembra essere la realtà di molte discussioni che avvengono in questo forum.
|