ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-01-2007, 18.14.31 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!
Citazione:
E' per me, per te, per tutti coloro che vogliono capire il concetto di interconnessione e di unione del Tutto che questo spettacolo cruento e inconcepibile ha luogo ogni giorno! E sempre di più sono i "risvegliati" stai tranquillo! Tu occupati solo del tuo risveglio e "let it be" Tutto ha uno scopo, niente avviene per caso! |
|
06-01-2007, 21.55.20 | #4 |
Ospite abituale
|
Secondo me il problema resta il blocco nell'apprendimento.
Parole sagge quelle scritte più di 2000 anni fa, ma restano vuote se la mente ed il cuore degli uomini non le vive come esperienza bensì come accettazione passiva o rifiuto totale. La religione ha bloccato alcuni, quelli più deboli e per questo sottomessi, e sbloccato i ribelli, quelli che intendono la liberta... "facciamo come c..... ci pare". Un Papa che predica bene e razzola male intimorisce i deboli e rafforza i forti. Il bambino apprende veramente nella misura in cui riesce a provare, sperimentare, comprendere. Gesù ha lasciato parole oggi più che mai valide come "il solo comandamento è Ama Dio, Ama Te Stesso, Ama il Prossimo" . Valide per ogni essere umano su tutto il globo terrestre. Non ha detto che vi erano altri comandamenti. Non ha detto che i preti non si devono sposare, che essere schiavi è necessario (schiavitù materiale un tempo, mentale oggi) come la chiesa ha sempre lasciato intendere, che il sesso è peccato, che non siamo liberi. Oggi, per esempio, hanno parlato di un paese in provincia di Benevento dove agli inizi del secolo scorso si vendevano i bambini proprio nella piazza di fronte alla chiesa, e il parroco non ha mai detto una parola di disapprovazione. Gli estremi sono sempre e comunque negativi, è l'uso della spiritualità e materialità che comporta la crescita sana. Mary |
08-01-2007, 14.32.04 | #5 |
Ospite
|
Ma ti si potrebbe rispondere con Luca, Matteo e Marco: "Non giudicare perchè nella stessa misura che giudicherai, sarai giudicato" Quindi io non giudico il Papa nè chi i milioni pochi o molti che lo seguono. Secondo il pensiero "democratico" attuale si dovrebbero rispettare le minoranze che sono anche i cattolici in Italia. O forse loro perchè tali, non hanno diritto di esistere?. parafrasando Gesù chi è senza peccato mi dica che osserva sempre la sua parola e il suo insegnamento, ma solamente chi è senza peccato!.
Un'ultima osservazione: secondo me i versetti dei Vangeli non si possono estrapolare, si devono interpetare totalmente, altrimenti si agisce per esempio come i Testimoni di Geova che te ne leggono uno e pensano così di saperla lunga de di interpretarlo correttamente. |
08-01-2007, 16.16.18 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Almeno da parte mia non è assolutamente un giudizio è solo una visione di fatti, di pensieri, di considerazioni. Non stiamo lapidando nessuno ma se tratti il leone come fosse un agnello ci resti secco. Allora occorre stare attenti a non farsi fagocitare, inghiottire e digerire da chi cerca di farlo. Gli osservanti cattolici fanno la loro strada ed è giustissimo che la facciano, ma quelli che non la pensano come loro devono stare attenti. Qui estrapolo una frase del Vangelo "siate docili come colombe e astuti come serpenti". I versetti dei vangeli vanno applicati, vanno vissuti. E quando i detentori della fede, della verità, dell'infallibilità mi dicono che non posso leggere il vangelo da sola perchè potrei travisarlo, mi sento offesa, e credo che offeso in primis sia proprio Gesù. Ritengo, purtroppo, che al "popolo" era vietato leggere il Vangelo da soli perchè qualcuno poteva comprenderlo veramente e ..... addio potere supremo e indiscusso e indiscutibile e infallibile. Ma i frutti sono maturi e, purtroppo, li raccoglieranno tutti. E intendo tutti, anche quelli che hanno meno responsabilità. Mary |
|
10-01-2007, 17.16.31 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esatto!è bene dividere Dio e la chiesa |
|
10-01-2007, 17.43.12 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...........Se c'è gente che muore di fame allora stò dio nutre di più gli uccelli che gli uomini a rigor di logica........ E matteo, nn è il primo a dire queste cose...Vatti a rivedere un pò di filosofia greca |
|
10-01-2007, 18.01.49 | #10 |
Ospite abituale
|
Certo... sarebbe un sogno assaporare ogni momento della nostra vita con tutte le bellezze che ci stanno intorno... del resto per assaporarle bisogna vivere, quindi mangiare per nurtirsi, bere per assetersi e vestirsi per non congelarci... se Dio ci facesse la spesa tutti dedicherebberò il loro tempo ad assaporare le bellezze della vita...
|