ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-01-2007, 15.38.40 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Eppure ci aveva avvertito!
Citazione:
se c'è gente che muore di fame è per colpa solo nostra caro mio...non è colpa di Dio... |
|
11-01-2007, 15.49.49 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questo non lo fanno solo i testimoni di Geova,ma anche i cattolici...e poi se ti stai riferendo a me sappi che io non sto giudicando nessuno,ma sto solo cercando di dire che se avessimo seguito l'insegnamento di Cristo,non ci troveremmo in un mondo come questo...poi se questo a qualcuno di voi da fastidio mi dispiace,non ci posso fare niente! |
|
11-01-2007, 16.02.47 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
[Matteo 6,25:"Guardate gli uccelli del cielo:non seminano,non mietono,non raccolgono in granai, e il vostro Padre celeste li nutre.Or non valete voi più di loro?E perchè dasi tanta pena per il vestito?Guardate come crescono i gigli del campo:non lavorano,ne filano"] è quello che penso anche io,cioè nn è colpa di dio se la gente muore di fame, così come dio nn c'entra niente col nutrire gli uccellini Sei d'accordo? |
|
12-01-2007, 17.16.59 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io credo che la natura ci da a tutti quanti tutto il necessario per vivere,solo che mentre gli animali si accontentano di sopravvivere,all'uomo non basta,perchè dobbiamo trovare altre cose per cui preoccuparci...o sbaglio? |
|
12-01-2007, 22.49.42 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma se la natura ci dà tutto per sopravvivere, come fanno gli uomini a morire di fame? |
|
13-01-2007, 09.20.09 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
semplice...perchè c'è qualcuno che ha troppo e altri non hanno nulla!la distribuzione delle ricchezze è mal distribuita!se ci sono 100 mele e uno se ne prende 99 è chiaro che gli altri muoiono di fame... |
|
14-01-2007, 16.38.32 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quindi tu credi che la natura lasciata a se stessa darebbe da mangiare a 6 miliardi di persone? |
|
14-01-2007, 19.44.00 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non è una cosa naturale avere 6 miliardi di persone nel mondo...lo dicono anche gli scienziati più esperti...gli stessi però che hanno fatto in modo che accadesse questo! |
|
20-01-2007, 20.27.01 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dove è che stà scritto..."andate e moltiplicatevi?" mica ricordo bene...dove è che stà scritto? Cosa è naturale?Cosa nn è naturale? dio ha stabilito un numero preciso di persone che possono abitare il pianeta terra? In realtà i primi(o forse no) a parlare di sovrappopolazione furono i babilonesi,Il Poema di Atrahasis e forse ancora prima i sumeri...quindi nn dire che matteo fu il primo a dire queste cose...La sovrappopolazione si aveva nei centri urbani...così come allora, così come oggi...le risorse nn bastavano allora,le risorse oggi basterebbero, un po' per quello che dici tu un, po' perchè certi paesi devono ancora evolversi, la morte è connessa alla carenza di risorse,le persone scelgono vie più comode,l'espanzione delle città è dovuta appunto all'espanzione delle nascite che è dovuta al benessere dei villaggi... Lo stesso vale per le colonie di animali;ma ops ecco l'inghippo...la percentuale di sopravvivenza degli animali neonati allo stato selvaggio arriva al 30% ecco il perchè dell'abbondanza di risorse di cui godono gli animali... Ora,devo pensare che il tuo dio nutre solo il 30% degli uccellini perchè preferisce loro agli altri?oppure devo pensare che il tuo dio fà morire alcuni uccellini per far sopravvivere gli altri? |
|