Per Armonia
Io provo di spiegare brevemente come l´esistenza spirituale, tra due vite fisiche, viene descritta da Martinus.
Un individuo che si trova sul piano spirituale tra due incarnazioni non può mai avere paura del suo ritorno sulla terra, e non può mai accadere che non desidera reincarnarsi.
Dopo la morte del corpo fisico l´essere vive per un periodo su un piano d´esistenza spirituale che confina al mondo fisico. Qui vivono gli individuo per un periodo che varia dipendentemente del grado di sviluppo di ognuno, e qui si puo anche sperimentare un certo grado di paura. Ma man mano che l´individuo si adatta all´esistenza nel mondo spirituale passa ai piani spirituali più alti, chiamati il "regno della saggezza" ed il "mondo divino", dove vive per un periodo approssimativamente uguale alla durata della vita fisica. Qui l´individuo non è più in contatto coi suoi lati primitivi e perciò non è in grado di avere paura o sperimentare qualsiasi sentimenti dolorosi. I lati primitivi della sua psiche vibrano su una lunghezza d´onda troppo bassa per poter esistere su questi alti piani d´esistenza. L´eterna struttura dell´universo è basata su delle sottilissimi leggi e principi eterni che guida tutto che succede nella vita, sia nel mondo spirituale che nel mondo fisico, in modo cosi logico che il "tono fondamentale dell´universo è l´amore per il prossimo".
Quando l´individuo si trova sui piani spirituali più alti, lui è conscio di questa eterna struttura dell´universo e quindi è anche conscio del fatto che lui stesso è eterno e che tutto che succede nel mondo fisico in realtà serve per aiutare ogni essere vivente di svilupparsi e crescere.
Nel ultima parte del soggiorno nel mondo spirituale, tra due incarnazioni, l´essere entra nel "regno della beatitudine" dove vive in un mondo completamente privato che consiste in ricordi di alcuni delle ultime vite passate. Tutto questo passaggio attraverso i piani spirituali è basato sul "principio della fame e sazietà" il quale fa sì che l´individuo man mano si sente sazio anchee dell´amore e della luce dell´esistenza nel mondo spirituale. Questo stato mentale mette in funzione un processo automatico che "tira" l´essere verso il mondo fisico.
L´orgasmo sessuale di due esseri fisici dei sessi opposti, crea un certo tipo di energie spirituali, che sono di un certo tipo di lunghezza d´onda. Quando un essere che si trova nell´ultima parte del piano spirituale è completamente sazio dell´esistenza sul piano spirituale, e le energie di questo individuo sono della stessa lunghezza d´onda di quelle energie dell´orgasmo degli esseri fisici, questo essere spirituale viene attratto o tirato verso
la donna in questione, e cosi l´essere spirituale incarna di nuovo nel mondo fisico, nell´uovo e nell´utero della donna.
Questo processo ha dunque luogo automaticamente mentre l´individuo vive nel mondo spirituale interiore e perciò non può assolutamente avere paura. Al contrario l´individuo sperimenta o percepisce la forma più alta della beatitudine, ed è questa esperienza che penetra o irradia dall´essere vivente anche quando è nato. È questo fatto che fa sì che consideriamo i bambini degli "angeli".
Ciao
|