ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
02-01-2003, 15.52.17 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
No, sono solo dei medium inconsapevoli della loro dote che hanno incorporato entità molto basse che si fanno spacciare per Satana, come è credenza comune. |
|
02-01-2003, 18.40.27 | #9 |
iscrizione annullata
|
Mi ricordo che anni fa,mio padre,che è medico,nonchè una persona estremamente razionale atea e materialista,mi raccontò un'esperienza molto strana.Me la ricordo perchè ero piccolo e quel racconto mi aveva impressionato.
Durante una delle sue prime visite gli era capitato di vedere una vecchia che pochi giorni prima di morire era entrata in una sorta di trance.Questa si era messa a parlare una sorta di linguaggio incomprensibile,che qualcuno aveva avuto la bella idea di registrare.Era saltato fuori che questi erano vocaboli di una antica lingua morta ormai in disuso,che la povera donna non poteva conoscere. Ora probabilmente la mia fantasa di bambino ha aggiunto qualche particolare inesistente al racconto,sarà meglio che chieda conferma a mio padre.Provvederò... Ai tempi lui giustificò il tutto con una tesi del genere:Esisterebbe una memoria tramandabile geneticamente,in particolare legata ad aree del cervello primordiali e ataviche,che permette agli individui di una specie di evitare errori fatti in precedenza dagli avi.A questa memoria è legata per esempio la sensazione di cadere nel vuoto che abbiamo durante il sonno.Probabilmente non è che il brutto ricordo di un nostro antichissimo avo.Per farla in breve forse i medium riescono ad accedere a questo tipo di memoria con la coscienza,e non solo a livello inconscio,così da poter entrare come nella mente dei loro predecessori.Probabilmente sono persone con questa "memoria comune" particolarmente sviluppata. |