Ciao stef,so che probabilmente mi attirero' le antipatie tue e di quanti scrivono qui con questi argomenti ma preferisco essere schietto,considero reiki,yoga,kundalini,filosofie esoteriche e mondo della new age,quanto di piu' falso e alienante ci possa essere per la propria vita.
Infatti tutto questo mondo e' teso all'apertura e alla conoscenza di un mondo che poi all'atto pratico non esiste:non esiste perche' e' un costrutto della mente e ti pone in una seria scissione dalla gente comune,che nel migliore dei casi cominci a vedere come"meno evoluta".
Ho praticato reiki per anni,sono quasi diventato master,idem yoga hatha,raja e kundalini..ma poi mi sono chiesto se non stavo svalvolando di capoccia,a passare gran parte del tempo da solo o in compagnia,a toccare la gente attorno a me senza il piacere di scambiare una parola,un gesto,tutto quanto c'e' di fisico e spontaneo nella vita..tutto questo alla lunga aliena,anche se i sedicenti maestri di turno...che poi si fanno pagare...te lo spacciano per evoluzione spirituale..
Io mi ci sono scottato troppo con queste cose,e alla fine del discorso,quando i miei amici(quelli di vecchia data e impenitenti!)mi hanno parlato duramente in proposito,ho cominciato a riflettere.
Nel frattempo mi ero completamente alienato dalla realta'..e ho dovuto anche passare per la chiesa per trovare il giusto grado di equilibrio tra spirito e materia..tuttora ne sono alla ricerca,ma almeno nel cristianesimo ho la giusta spinta a vivere una vita per gli altri e come gli altri(nel senso buono del termine non come conformismo!),anche se tuttora non ho desiderio di diventare un mistico che prega e medita e basta.
Continuo a praticare l'imposizione delle mani,e non so se mi sia facile grazie al reiki,ma fatto sta che comunque seppure non potessi fare questo,la mia vita sarebbe uguale,anzi meglio per me pregare e affidare le cose a Dio,che improvvisarmi guaritore senza sapere cosa la guarigione sia.Comunque adesso la percezione energetica che provo e' molto diversa e piu' tesa verso l'apertura all'amore,che al mistero dei simboli sacri..dai retta a me,ascolta tutti con apertura e il giusto grado di diffidenza,e non farti fregare.
Un abbraccio
|