ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
29-12-2004, 15.16.15 | #8 |
Ospite
|
ma va benissimo costruire alberghi...ma non a 20 metri dal mare..e poi perche il governo indiano spende migliardi in armamenti nucleari e non fornisce queste zone di dispositivi per avvsare la popolazione...questo dovrebbe farti pensare..su quello che dico dell'essere umano
non voglio affatto sdrammatizzare..ci mancherebbe...spero veramente con tutto il mio cuore che le anime di quella gente trovino pace.. solo non mi va giu il fatto che dobbiamo sempre aspettare che la tragedia sia avvenuta per prendere provvedimenti succede sempre cosi è questo che mi fa inca....re! tutti quelli che hanno a cuore il nostro pianeta e chi è in dificoltà devono fare tutto il possibile perche le cose comincino a cambiare..perche i potenti non comandino sempre a loro piacere e ci debbano rimettere sempre le povere persone..io usero tutta la mia vita se il destino me lo permettera per combattere con questi ideali tutto qui..vorrei che chi crede che ci sia troppa ingiustizia nel mondo non rimanga a parlare ma agisca.. |
29-12-2004, 15.37.59 | #9 |
Ospite abituale
|
Cari amici,
proviamo una volta a vedere le cose sotto un’altra ottica. Madre Terra è un Essere vivente come noi. E come noi ha delle valvole di sfogo o di scarico. Quando noi ci arrabbiamo, perché abbiamo accumulato delle tensioni dentro di noi, dobbiamo scaricare tali tensioni in qualche modo. Possiamo per esempio urlare, piangere, scoreggiare, ruttare, prendere a pugni qualcuno o qualcosa. Se non lo facciamo finiamo per ammalarci ed è proprio quello che accade a molte persone che si reprimono. Lo stesso vale per Madre Terra. Quando essa ha accumulato tante tensioni ha bisogno di scaricarle. Ma cos’è che produce queste tensioni? Tutto ciò che costituisce il cosiddetto karma, sia esso individuale che collettivo, produce tensioni ovvero disarmonia, e queste tensioni devono essere in qualche modo scaricate affinché chi le produce ne prenda coscienza per riconoscersi e quindi per cambiare il proprio atteggiamento o modo di pensare, tramite la volontà. Sono i nostri pensieri limitanti, che costituiscono il nostro karma, che ci attirano le varie esperienze che dobbiamo viverci per comprendere chi siamo. Per esempio: se ho incisi nel mio DNA pensieri di violenza attirerò situazioni e/o persone violente che servono a farmi comprendere che sono violento. Una volta che l’ho compreso mi riconosco e decido di cambiare il mio modo di pensare rilasciando tramite l’intento i pensieri di violenza. Se opero con costanza e sincerità pian piano i pensieri di violenza scompariranno ed io non attirerò più situazioni e/o persone violente. Così funziona l’evoluzione spirituale. Se non mi riconosco, allora la legge del karma mi attirerà situazioni e/o persone sempre più violente finché non avrò compreso la lezione della vita. Il più delle volte capita che una persona muore senza essere riuscita a capire tutte le lezioni che la Vita gli ha messo davanti. Allora il suo karma verrà trasferito ai suoi discendenti che avranno il compito di trascendere il karma degli antenati. Tutto questo è inciso nel nostro DNA. Ora il karma non ce lo abbiamo solo noi esseri umani, ma ce l’ha anche la Madre Terra che lo ha accumulato, come noi, da quando esiste. Sapete? Il karma collettivo dell’umanità e della Terra è stato accumulato nel corso di centinaia di migliaia di anni. Ed ora ci troviamo a vivere in un’epoca di raccolta di tutto ciò che abbiamo seminato nel passato, poiché da qualche anno è iniziata la fase di ascensione dello spazio-tempo, cioè di tutto il creato. In questi tempi tutto il marcio (il karma) che la Terra e gli esseri umani hanno accumulato deve emergere affinché, sia l’individuo, sia l’umanità e sia la Terra ne prendano coscienza e lo rilascino. Ma affinché il karma possa essere riconosciuto deve produrre i suoi effetti che per quanto riguarda gli esseri umani si concretizza in malattie, incidenti, tragedie, sofferenze varie, mentre per quanto riguarda la Terra in catastrofi. La Madre Terra nella sua attuale ascensione vive un intenso processo di purificazione per il quale sono necessarie anche le catastrofi le quali, se l’essere umano fosse consapevole, potrebbero essere evitate ma, visto che consapevole non è, deve necessariamente viverle sulla sua pelle per comprendere se stesso. L’uomo che si identifica solo con il corpo fisico vive queste esperienze in modo traumatico ma chi sa di essere un’anima incarnata in una forma non teme la morte poiché sa che l’anima è eterna e continuerà a vivere sui piani di luce dove continuerà la sua evoluzione come essenza divina. |
08-01-2005, 04.29.06 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|