ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-05-2004, 14.07.48 | #56 |
Ospite abituale
|
contento/a) tu!!!
se sei soddisfatto dalla logica e dalla razionalità nessuno può giudicarti, ma io continuo ad essere triste per chi come te si perde le cose più belle dell'anima.(poesia, arte, bellezza, musica, empatia, compassione, entusiasmo (a proposito etimologicamente vuol dire essere pieni di Dio), gioia pura meraviglia, ammirazione, stupore, gratidudine etc::::::: che il muscolo cuore può trasmettere ai tuoi neuroni gioia di vivere, empatia, compassione, |
23-05-2004, 17.12.08 | #57 |
iscrizione annullata
|
Il cuore è un muscolo, il cervello è un organo fatto di materia molliccia ed i pensieri sono sono impulsi elettrochimici... ma ciò non toglie nulla alla magnificenza di certi stati d'animo che tali impulsi possono generare... ribadisco, è così difficile conciliarare l'anatomia con la poesia? Solo perchè siamo fatti di carne non è che ci dobbiamo disprezzare...
|
28-05-2004, 04.41.10 | #58 |
Ospite
|
che schifo ragazzi pensare che ciò che ci imprime interiormente concetti come l'assoluto l'eternità a cui solo concependoli ci sentiamo partecipi, derivi eternamente da muscoli mollicci e temporanei...... FORSE L'ESSERE uno stato di coscienza(anche senza spazio-tempo) in un vuoto cosmico (ultimo confine della nostra immaginazione) avrebbe più senso di qualunque altra cosa NON IN PRESENZA DI UNA COSCIENZA. Come poi si può immaginare che questa coscienza, ora immersa in un mondo in cui tutto è temporaneo, arrivi a concetti di eternità perfezione e per ultimo verità o Dio come negazione della sua vera natura, senza cogliere almeno la possibilità che è proprio quella la sua vera natura e non putridissimi e temporanei ammassi di pelle muscoli ossa puss muco sperma e gass intestinali.NON CHE DIO NON SIA GRANDE ANCHE NEI GASS INTESTINALI MA NON è I GASS INTESTINALI NE IO SONO I MIEI...... PREFERISCO "MOMENTANEAMENTE" IDENTIFICARMI CON IL MIO ESSERE STATO DI COSCIENZA
|
28-05-2004, 08.51.15 | #59 |
Ospite abituale
|
!!!
Voglio ammettere che le emozioni e i sentimenti abbiano un sostrato biologico, perchè devono "poggiare" a terra, così come noi stessi attualmente. Gli impulsi elettrici sono la "risposta" fisica al pensiero, non il pensiero stesso. Riusciamo a vedere quello che la nostra fisicità ci consente di vedere.
Neuroni e poesia, onde sonore e armonia musicale... dobbiamo accettare il nostro dualismo e non dire siamo solo questo o solo quell'altro. "Gli estremi sono uguali", nel senso che sono entrambi sbagliati. La forza di gravità ci spinge a terra, ma... Quetzalcoatl, il dio serpente dei Toltechi, ha messo le ali e ora non è più costrtetto a strisciare sul ventre. Sposerà il cielo. |
28-05-2004, 15.16.33 | #60 |
Ospite abituale
|
l'altra sera ho assistitip ad un concerto dal vivo di un mio amico pianista ed ho capito come attraverso l'arte. l'esecuzione dipezzi
nervosi (liszt) o pieni di impeto e gloria si possa arrivare quasi ad orgasmi artistici. Tutto vibrava in lui e in chi lo ascoltava stupito e poiuchè conosco la sua sensibilità ed il suo trasporto per il Transpersonale gli ho manifestato le mie sensazioni: E tutto questo sempre di più mi convince che c'è tanto di più in ognuno di noi che se espresso è meravigliosamente "divino" checchè ne pensi qualcuno |