ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-11-2003, 16.43.15 | #23 |
Ospite abituale
|
Ci posso essere miriadi di risposte.Ognuna di esse dettate dalla propia esperienza o finale visione dell'incomprensibile.Ma noi siamo esseri umani.E nn ci e' permesso,finche' siamo in carne,di sapere queste cose.
Come credente mi rimetto al mistero della fede............ |
09-11-2003, 18.30.06 | #24 | |
|
Re:
Citazione:
Semplice. Sono sempre esistite. Naturalmente a livello di ipotesi. La prova non me la chiedere, perchè non ce l'ho. Ciao! Eugenio PS: è puramente una questione di fede, chievo. Chi ce l'ha e chi no. |
|
05-12-2003, 17.37.37 | #27 |
luna e terra
|
Anche io come chievo di fronte a certi spettacoli naturali ho pensato che fossero troppo splendidamente perfetti per essersi fatti da soli, diciamo così...però credo che se anche uno non volesse chiamare Dio l' unità del cosmo, con tutto ciò che ci sta dentro, nessuno neghi che esista un tutto armonico, quella che per i greci è la physis, che comprende tutto, ha una sua armonia ed un suo equilibrio, un suo kòsmos, ovvero un ordine che è innegabile, nonostante le piccole imperfezioni che può avere...penso che sia già bello percepire la natura ed il nostro rapporto con essa così, senza andare troppo ad indagare, in modo eccessivamente analitico, su chi come perchè quando...
|
05-12-2003, 17.51.20 | #28 |
Utente bannato
|
La Grande Madre
io ribalto la questione
ed affermo convinto che se anche ci fosse un dio sicuramente sarebbe stata la natura a crearlo e non viceversa perchè la natura è un corpo che si manifesta in tutto il suo splendore ci nutre,ci cura si offre generosamente a tutti gli esseri viventi di qualsiasi mondo invece l'astrazione -dio- è un'idea variabile che ha bisogno d'esser travasata di mente in mente per poter acquisire un qualche minimo significato wahankh . |
06-12-2003, 12.39.22 | #29 | |
Vivi!
|
Re: ..Solo Dio puo' aver creato la natura
Citazione:
....che quello, non solo nello specifico, è Dio.... |
|