ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-01-2014, 23.37.40 | #62 | |||||||
______
|
Riferimento: Il senso della vita universale comprensivo di tutta la specie vivente.
Citazione:
Passiamo il grosso della vita a costruirla questa serenità.. Citazione:
Senza amore dentro non c’è alcun senso. Questo è. E l’amore dentro richiede tanta ma tanta lucidità mentale e tanti tanti robusti zebedei. Citazione:
Io penso solo che per vivere da Immortali è necessario fare un salto di livello, e senza la fiducia nella mente, la luce di una possibile intelligenza -per davvero “superiore”- non giungerà mai ad illuminare i sentimenti del cuore. Citazione:
perché ciò a cui ti riferisci non è certo luce di razionalità ma calcolo di superficie di una mente ottusa suo malgrado poiché tacitamente condizionata da visioni di riflessi perlopiù inconsapevoli. Citazione:
Questo a mio avviso (s’intende). Citazione:
Da adulta ho capito che i blocchi ed i condizionamenti sono tanti.. Eppure ancora credo che la mente sia tutto fuorché limitata.. ciò che è “limitato” è la nostra tolleranza nella capacità di far fronte ai problemi.. perciò esiste il tempo.. la notte per riposare ed il giorno per cogliere (o viceversa se più vi piace) Citazione:
|
|||||||
16-01-2014, 08.08.47 | #63 | |
Nuovo ospite
|
Riferimento: Il senso della vita universale comprensivo di tutta la specie vivente.
Citazione:
Esiste Dio ? Un Dio creatore che chiede ubbidienza, premia e punisce secondo il nostro concetto di giustizia ? Una intelligenza-energia che guida il funzionamento dell‘Universo è innegabile ! Una intelligenza pura, senza bene né male, che crea un gioco sublime. Un accendersi e spegnersi di minuscole e grandiose, infinite meraviglie. È il potere supremo della VITA che genera senza possedere. Tutto è di tutti e di nessuno. Ogni creatura partecipa nel tempo alla costruzione infinita, portando il proprio contributo, poi se ne va. La creatrice è la GENEROSITÀ ! Tuttavia non è sola. Porta con sé un fedelissimo, indistruttibile scudiero. Un elemento NECESSARIO che tiene insieme il creato e ne impedisce la dispersione dei componenti. È in ogni cosa creata, ha molti aspetti, quello basilare è l’energia magnetica-nucleare : é L’EGOISMO. La volontà di condividere-coinvolgere tutto quello che va prendendo forma nasce dal cambiamento della staticità narcisistica in moto dinamico. È la rinuncia al proprio sé per inventare l’altro. È da questo travaglio che va prendendo forma l’Amore incondizionato. La Generosità! L’inizio di una catena infinita di meraviglie, la chiamiamo VITA ! DARE per ESSERE in Divenire! Creare ed aggiungere miracoli ai miracoli ! La VITA ! È il GIOCO incredibile che racchiude tutto ciò che di meraviglioso e stupefacente si possa concepire e creare ! L’UOMO, vivendo, ha il privilegio di testimoniarlo. Lo può fare solo liberandosi dalle catene diaboliche dell’Egoismo. Patetiche credenze, come colpa e salvezza, peccato originale e promesse varie, predestinazione a fare il male con la morte come punizione divina. Malgrado quest’ultime lo invitino a vivere umilmente, in realtà avviene l’opposto, vive edonisticamente il tempo che ha, cioè, pratica l’ avere per essere. Io sono ciò che ho. È la naturale reazione alla paura che provoca la certezza della fine del gioco. La morte è percepita come punizione, invece di estinzione di un processo naturale. Senza questo, si ritornerebbe all’inizio, al vuoto, al nulla senza Vita. Entrare nell’era della maturità con la consapevolezza e con una gioiosa energia : L’UMILTÀ. Che non è povertà, né umiliazione né mancanza di dignità, ma Amore incondizionato, stupore e rispetto per tutto ……….È capire ed arrivare ad amare l’EGOISMO con la sua necessità di produrre mille terribili condizionamenti e la sua obbligata ed inesauribile arte mistificatoria. Comprenderlo e sapere di essere suoi schiavi inconsapevoli é il segreto della Felicità. Nella creazione Vita, la consapevolezza della necessità del sacrificio è il mezzo che porta a comprendere il segreto della creazione : la GENEROSITÀ ! Il sacrificio non è attendere immobili che si compia l’ineluttabile, ma realizzare ciò che di bello ognuno ha il potere di fare senza avidità. Abbracciare e realizzare con gratitudine questo cammino, significa vivere una vita estatica. |
|
07-01-2015, 23.08.43 | #64 |
Nuovo ospite
|
L'essenza della nostra esistenza è il Movimento. ..andando a ritroso potremmo dire che il primo istinto di un neonato è la nutrizione, l'auto esistenza, quindi la domanda poi diventa perché l'uomo è spinto a nutrirsi, allora potremmo cominciare a capire com'è formato il nostro corpo, polmoni, cervello,cuore, poi potremmo parlare di molecole, atomi, elettroni, ma alla fine qual'è l'unica regola che governa tutto.. è il Movimento, gli atomi si muovono, gli elettroni si muovono,il cuore si muove, noi ci muoviamo per mangiare, il primo istinto primordiale della natura è il Movimento, da una cellula se ne formano due. .anche quando noi siamo fermi il cuore batte sempre si muove sempre noi ci muoviamo sempre..Il Movimento è l'essenza della nostra natura..
|
17-03-2015, 19.10.52 | #65 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|