ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-08-2006, 13.57.59 | #44 | |
torna catalessi...
|
Riferimento: Modelli
[quote=acquario69]
Citazione:
In una donna non esiste uno stato naturale di mansuetudine. Tutt'al più ne esiste uno artificiale E poi volevo sembrare meno acida di quel che sono.....i miei sforzi non sono apprezzati |
|
03-08-2006, 14.25.20 | #45 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Chi è un "vero" uomo?
Citazione:
Le definizioni, tutte, vengono fatte dagli uomini e per tanto, soggettive. Secondo me dovremmo lasciar da parte le definizioni, e impegnarci in prima persona a trovare la nostra vera identità, che può emergere solo quando volgiamo il nostro sguardo all'interno. Solo così emergerà il vero uomo e la vera donna, cioè individui unici. |
|
03-08-2006, 15.01.56 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso tu abbia evidenziato un altro interessantissimo caso da studiare da un punto di vista psicologico. L'irrilevanza che attribuisci alla bellezza femminile, dal punto di vista sessuale maschile, assomiglia molto all'irrilevante attrazione sessuale che le donne riserverebbero all'immagine del pene. Sappiamo che non è così come scriviamo e diciamo ma continuiamo a scriverlo e a dirlo...ed il mio interesse a scoprire quali meccanismi psicologici ci siano alla base di queste affermazioni risiede appunto in questa stranissima e bugiarda discordanza tra visione e realtà. Il sesso è altro che armonia di curve per te.....che significa? Valorizzi ad esempio più l'intelligenza in una donna che l'armonia delle sue curve? Mark...quale caratteristiche valorizzeresti, da un punto di vista sessuale (hai parlato tu di sesso), tra una Rita Levi ed una Arcuri? PS: Sono sicuro che Franco la pensa come te |
|
03-08-2006, 15.10.51 | #47 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In linea di massima sono d'accordo con te, ma ti assicuro che non avrei aperto questa discussione se non ci fosse, da parte di alcune donne, questo sbandierato desiderio di trovare questo mitico "vero uomo", e questo altrettanto sbandierato lamentarsi della sua rarità.... Interessanti le considerazioni di Mark Rutland, che aprono ulteriori prospettive di discussione.... Una considerazione, scherzosa ma mica tanto: e se provassimo a sostituire le parole "ricerca del vero uomo" con "ricerca del Santo Graal"? Ci trovo delle similitudini.......... |
|
03-08-2006, 16.25.10 | #48 |
Ospite abituale
|
"La donna vera non ti fa del male
per ottenere potere. La donna vera non si mette a giocare per poter farti cadere. La donna vera non si libera lei è già libera con te. La donna vera non recrimina ti tiene per la mano, e parla molto piano...." cosa ne pensate l'UOMO VERO sarà uguale? |
03-08-2006, 19.47.10 | #49 |
Ospite abituale
|
Il vero uomo non si fa pregare
per darti tutto il suo amore. Il vero uomo ti farà passare ogni profondo dolore. Il vero uomo ti da l'anima e se ti guarda s'illumina. Il vero uomo non si sente, ma è sempre li vicino..vicino a te, alla vera donna? |
03-08-2006, 21.40.35 | #50 | ||||
Ospite abituale
|
Citazione:
se per te non è così non credo sia poi generalizzabile la tua personale visione sessuale della vita come regola assoluta definendo bugiarde le visioni discordanti dalla tua io non ho detto che la bellezza fisica per un certo tipo di persona non sia rilevante sino a definire bugiarda la tesi in se ; ho detto che ho dei dubbi in merito, ma non delle certezze assolute, come te E' una semplice accettazione , da parte tua , di quanto non è come te che manca ; l'intolleranza che porta a definire bugiardi chi non la pensa come te....hai mai pensato di entrare in politica, max ? Citazione:
cerco di valorizzare la persona che mi sta di fronte,semplicemente la persona come ragiona, come accetta l'altro da se, come si pone agli altri e di fronte le novità, la consuetudine, il suo passato e il suo futuro nonchè presente(no, non un mazzo di tarocchi con me per sondare il suo rapporto con il tempo ), il suo linguaggio, la scelta delle parole, il grado di educazione formale e la capacità di andare oltre con calore umano,e, durante l'atto sessuale e non , il suo grado di coinvolgimento emotivo, la sua capacità di dare e ricevere , di partecipare e di esserci essendo se stessa. Portarmi a letto la bellona della serata senza chiedermi che tipo di persona sia mi fa chiedere in cosa differenzi la serata da una masturbazione reciproca con una perfetta estranea di cui non so nulla e a cui, come prima cosa direi'sta zitta , non dirmi e non chiedermi nulla, tanto non voglio sapere che tipo di persona sei nè voglio dirti che persona sono io, basta che lo facciamo ' Citazione:
non ho detto di essere nè un pedofilo nè un gerontofilo per cui il tentativo di impasse da te proposto credo che sfumi da se in modo piuttosto divertito da parte mia ; quando parlavo di bellezza e di eventuale mancanza in una stima sessuale della persona era implicita una stima tra coetanei, max.... ci sono cmq persone che amano accompagnarsi con persone di età molto differente dalla propria ....de gustibus, ma non è il mio caso , con buona pace per le tue curiosità in merito ai miei gusti sessuali in fatti di età , ma non perchè trovi brutta una donna molto giovane o meno giovane , ma perchè semplicemente quel tipo di donna non mi interessa in quel senso. personalmente troverei il confronto da te citato irriguardoso nei confronti delle due signore soprattutto nel tentativo di impasse sotteso e il fatto che , almeno apparentemente non ci degnino di nota , non implica un minore grado di caduta di stile per averle citate in questo senso come esempi di donna bella e meno bella..... maxim....le donne citate per nome sono sempre tutte belle aprioristicamente ..... questa è una semplice nota di buone maniere ......e lo sai che delle donne tutto si può dire fuorchè l'età.... ...ma come stai messo a bon ton, Max? Riportando la querelle quindi in un alveo di bellezza, da cui traeva origine,rispondo molto semplicemente; se la Montalcini intavolasse in una serata una discussione piacevole,garbata, ironica e rilassante nella sua stimolazione sottesa e si scoprisse come una persona affine alla mia degna di stima e di ammirazione per le sue qualità umane mi rammaricherei non della sua età avanzata , ma della mia giovinezza eccessiva e fuori luogo e mi immaginerei come sarebbe stata degna di essere vissuta una donna del genere come compagna di vita ...e ne cercherei una simile tra le mie coetanee. Se la Montalcini mi intrattenesse con una conferenza sulla microbiologia citando le sue scoperte parlando solo lei mi rammaricherei del tempo a lei dedicato. Se la Arcuri si profondesse in un tentativo di conferma della sua bellezza fisica durante la serata e non sapesse andare oltre, guarderei l'orologio e mi congederei con un 'sei veramente bellissima e per questo non ti merito' lasciandola sulla porta di casa sua ....a volte per vincere bisogna dare l'illusione di far vincere gli altri; se impiegasse il suo tempo nel vivere il momento con attenzione e partecipazione alla serata mi farei avanti la discriminante non è la bellezza fisica nei confronti della persona che mi starebbbe di fronte, ma nella sintonia che avrei con lei e nella mia adeguatezza nei suoi confronti Citazione:
io e franco non siamo gemelli siamesi che condividono gli encefali, maxim........il tuo potrebbe essere un tentativo di tirare dentro la discussione anche franco, ma credo che lui, come me,sia abbastanza indipendente da eventuali inviti e che , se ha voglia ,dirà qualcosa ....ma se ne ha voglia lui |
||||