ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-08-2006, 08.03.20 | #2 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: la rabbia...
Citazione:
https://www.riflessioni.it/forum/psicologia/9251-gestione-dellira.html Comunque, la rabbia potremmo definirla come la nostra energia interiore che in quel momento si è trasformata in rabbia; prima era amore e altre volte era stata odio, ma era sempre la stessa energia. Noi non possiamo essere contemporaneamente arrabbiati e amorosi, arrabbiati e gioiosi; o siamo l'uno o siamo l'altro. Questo, perchè in noi c'è un'unica energia che si trasforma in un'emozione o in un'altra a seconda delle circostanze. La rabbia può essere indirizzata verso qualcosa di costruttivo dopo che la si è compresa, e comprendere vuol dire averla "osservata", e per osservarla noi ci dobbiamo fare da parte, dobbiamo cioè essere spettatori della nostra rabbia. Nel momento in cui si diventa testimoni della propria rabbia essa si trasformerà |
|
03-08-2006, 09.39.31 | #4 | |
Moderatore
|
Riferimento: la rabbia...
Citazione:
..si ma ira e rabbia forse dovrebbero avere delle distinzioni..la rabbia di cui parlo io forse e' qualcosa di piu profondo e nascosto,mentre l'ira come la interpreto io e' una cosa piu di getto dettata forse dall'impulsivita..credo |
|