ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-06-2006, 15.56.58 | #14 |
torna catalessi...
|
grazie mandi, bevi un bicchiere di refosco alla mia salute appena potrai!
Turaz non dice cose sbagliate, ma sono cose fuori della mia portata; sono fuori della mia portata perchè sicuramente il mio ego è distorto. e allora? mi serve sapere che è distorto, come mi serve sapere dove sbaglio, in che ragionamenti, in che azioni, che cosa posso fare. La filosofia e i principi astratti sono una cosa meravigliosa, ma la vita è fatta di praticità, eventi reali, dubbi e domande, eventi. Fare le cose in nome dell'amore e cercare la fusione con l'altro, sono principi che in questo momento mi servono quanto mi serve sapere che la terra gira intorno al sole, e che velocità uguale spazio fratto tempo! Scusa turaz.....ma mi viene spontaneo. Non posso accedere in un colpo solo al mio vero Io; che significa poi? si va per piccoli passi, piccoli miglioramenti concreti fatti di ragionamenti e azioni concrete; se devo dare da bere al mio piccolo orto, ad esempio, mi serve sapere intanto come procurarmi l'acqua, dopo magari mi servirà sapere che l'acqua è fatta di un ossigeno e due idrogeni. Capito cosa intendo? |
30-06-2006, 15.58.52 | #15 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
grazie cara |
|
30-06-2006, 16.00.52 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
certo. ma hai provato a rispondere alle domande sopra? la "chiarezza" prima di tutto... Ultima modifica di turaz : 30-06-2006 alle ore 16.04.38. |
|
30-06-2006, 16.01.23 | #17 |
Ospite abituale
|
cara Odissea, a me capita di pensare di non poter cavare sangue da una rapa quando mi capita di discutere con mia madre( e credo che lo pensi anche lei)..perchè abbiamo idee completamente diverse su come intendiamo la vita, crediamo in valori diversi..poi lei è molto religiosa e molto integralista ,io per niente per cui non arriviamo mai a un punto in comune..credo che capiti spesso e accanirsi per far capire all'altro il nostro punto di vista è uno spreco..finchè si discute in modo costruttivo bene,poi basta..noi ci troviamo su un altro piano ,quello dell'affetto..nel senso che non so che spesso non mi approva ma anche se mi aggredisce io ho ben presente che desidera il mio bene,per quanto questo bene sia diverso dalla mia concezione..e per questo ci tolleriamo ancora...a piccole dosi