ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-06-2006, 09.23.51 | #5 | |
Unidentified
|
Citazione:
Bravo,Davide, mi piace di più la tua domanda. Anche se più che "gusto di divertirsi" credo si tratti soltanto di puro masochismo (perché non c'è risposta più chiara di un "NO"). |
|
28-06-2006, 09.48.10 | #7 | |
Unidentified
|
Citazione:
Sai, della serie, continuo a dare testate contro un muro nonostante abbia la consapevolezza che non si riuscirò a romperlo... |
|
28-06-2006, 11.09.04 | #9 | |
Ospite
|
Re: La LEALTA' E le DONNE. Rispondete
Citazione:
No, mai. Mi è sempre successo il contrario. |
|
28-06-2006, 11.42.07 | #10 |
torna catalessi...
|
si.
quando ero più giovane, adolescente, e più str....zetta di adesso. L'ho fatto perchè mi piaceva sentirmi corteggiata;ma anche perchè pensavo che presto gli sarebbe passata e che forse gli avrei fatto più male a dire "lasciami in pace", che non a far passare il tempo e lasciare che la cosa si smorzasse in modo naturale. Gli uomini si stancano presto di correrti dietro se non hanno un risultato concreto......tanto per citare un altro luogo comune....che da quanto ho capito leggendoti, hai forse sfatato. Altra cosa; se una persona che frequento (perchè magari siamo nella stessa scuola, o compagnia di amici, ecc) si prende una cotta per me.....io non posso farci un bel niente di niente. Sono situazioni sempre scomode, anche perchè poi in qualche modo finisce sempre per rimetterci il "corteggiato", sia se stronca subito, sia se aspetta che le cose si risolvano da sè. Adesso sono più cattiva e stronco subito certe situazioni. Meglio? peggio? non lo so. So solo che ognuno di noi dovrebbe cercare di vivere con senso di realtà, e non fissarsi su una persona "impossibile", andando avanti a corteggiarla anche quando lo stato delle cose è facilmente comprensibile.....dopo un po' diventa presunzione.....non si può pensare che con particolari tecniche di corteggiamento e carinerie, la persona cadrà fra le nostre braccia.....solo perchè siamo gentili con lei! Il corteggiamento è una splendida "pratica" superflua....un lusso insomma. E' sempre la persona che deve piacere nel suo insieme, e una persona se ti piace, ti piace a prescindere da come si comporta con te. Se manca questa base....meglio lasciar perdere.....diventa una pagliacciata. E' brutto da dire, ma secondo me è così. |