ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-06-2006, 20.59.11 | #5 |
Ospite abituale
|
secondo me..niente di più elementare: non si fa problemi perché non li ha.
Mi spiego. Una mia amica va al mare e regolarmente se ne sta quanto più nuda possibile. Non sente addosso lo sguardo nè di uomini, nè di donne nè di vecchi, nè di bambini, e se le domandi come fa, lei con semplicità risponde che lo trova naturale e spontaneo e che anzi per lei é una forzatura il non denudarsi. Non é affatto esibizionista e cammina nuda per casa sempre, anche in pieno inverno, come nuda sta al telefono e mentre cucina. Per cui, vedi? E' solo un fatto caratteriale e molto probabilmente educativo. e conoscendo i miei complessi direi che forse é solo un fatto di condizionamenti costrittivi che uno ha subito o meno. Noi nasciamo nudi (vado con turaz ) feng qi |
01-07-2006, 23.25.24 | #7 |
Ospite abituale
|
La nudità è, secondo me, la vera essenza dell'uomo. L'uomo ( o donna) che non si vergogna del proprio corpo, ovviamente senza sfociare nell'esibizionismo, è una persona equilibrata e sana.
Ho sempre trovato non equilibrato il coprire le parti sessuali. Qualcosa di artificioso e innaturale. Un modo per tenere sotto controllo gli individui di una società o di un gruppo. O anche un modo per controllare gli appetiti sessuali. Considerando la sessualità come qualcosa di estremamente naturale e non peccaminoso come da millenni urlato dalla chiesa trovo la nudità quanto di più armonioso e bello possa esserci. Se ci fosse data la possibilità di esibire più facilmente il nostro corpo senza tanti tabù e divieti e falsi sensi del pudore potremmo entrare più facilmente in contatto con noi stessi e con gli altri, senza tante ipocrisie. ciao mary |