ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-05-2006, 15.52.51 | #5 |
Ospite abituale
|
tutto è possibile,
bisogna vedere se è la cosa giusta da fare per se stessi.. si può anche perdonare con il cuore, comprendere le ragioni e lasciare comunque la persona che ci ha tradito o al contrario non perdonare mai e rimanere comunque al suo fianco... l'importante è fare quello che è meglio per se stessi. |
31-05-2006, 15.59.02 | #6 |
torna catalessi...
|
secondo me è difficile che esista il "tradimento sessuale puro";
se un uomo ha una relazione stabile con me, condivide un progetto di vita con me, e se ne va in cerca di altre donne....c'è anche un qualcosa di "mentale", un'insoddisfazione che va oltre il bisogno sessuale. Scontato? Forse si. Però una relazione clandestina è raro che rimanga limitata alla pura sfera sessuale; anche nel caso più ridicolo del mondo, quello del marito che tradisce la moglie con la giovane segretaria: il marito è quasi sempre un po' invaghito della biondina tutto pepe....ha una "cotta", altrimenti se ne sarebbe andato in cerca di una prostituta, e avrebbe scelto una via meno incasinata e rischiosa. |
31-05-2006, 17.38.27 | #7 |
Soleluna
|
mha...bell'argomento...il tradimento.
Ho tradito diverse volte in passato, una sola volta ho sofferto molto...le altre, probabilmente perchè non me ne fregava tanto, non mi sentivo nemmeno in colpa. Mi hanno tradito, ed ho perdonato...ma poi gira e rigira si finisce sempre per ricadere in quel discorso e litigare... Preferirei assolutamente non saperlo se il mio uomo mi tradisse...se poi si innamorasse di un'altra allora il discorso cambia... |
31-05-2006, 19.28.57 | #8 |
Ospite abituale
|
Sono più o meno daccordo con quanto ha scritto Fragola. A differenza di lei non tollero la reiterazione. Cioè ammetto che possa capitare, ma occasionalmente e non deve essere una cosa troppo ricercata.
Comunque la si pensi è sempre una sofferenza che alla lunga può rovinare un rapporto. |
31-05-2006, 20.21.44 | #9 |
Ospite abituale
|
Non so se qualcuno di voi ha letto il libro di Simone de Beauvoir "I mandarini".
Nel questo libro il marito è felice quando sua moglie va in America e ha una romanza con un uomo giovane. Lui è felice che sua moglie possa fare una bella esperienza. Perché l´ama tanto. Lei sa che suo marito è totalemente d´accordo e si sente amata per lui. La questione di tradimento non sorge. Pensate che questa storia sia illusoria? |
31-05-2006, 22.53.00 | #10 |
Ospite abituale
|
Indiscutibilmente il tradimento, provoca forti sofferenze.
In special modo nella coppia, l'infedeltà sessuale è molto dolorosa. Lessi da qualche parte, che gli uomini temono sopratutto il tradimento sessuale, la donna invece, quello sentimentale. Comunque sia il tradimento, nella coppia è in aumento. Sarebbe il caso di chiedersi il perchè |