ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-06-2006, 15.04.51 | #3 |
Ospite abituale
|
penso mi abbia detto che gli andava bene invece la cosa ha continuato a dargli fastidio.
ma mi chiedo come per un difetto che personalmente considero irrilevante(lui ne fa una questione di principio) si possa rinunciare all'amicizia di una persona. fa riflettere molto anche me infatti che lui di amici non ne ha. il problema è che non mi è possibile la soluzione che mi prospetti, o meglio sarebbe possibile se...facendo un esempio sciocco in questi 3 giorni andassi al mare con le amiche e lui restasse a casa a non far nulla. ma...non è bello neppure far così. ok, tu dirai, al prossima volta vai con lui e non con le amiche...ma si tratta dunque di scegliere o amore o amicizia, e a me non piace. vorrei poter...conciliare.ma apparentemente non vedo soluzioni. |
01-06-2006, 16.06.06 | #4 |
torna catalessi...
|
ma le tue amiche che ne pensano di lui?
riguardo il fatto che questo problemuccio del denaro sia per te irrilevante, la cosa è soggettiva: magari al tuo boy pesa davvero tanto. poi un ragazzo in una compagnia composta esclusivamente da donne....boh....io non so come e quanto a lungo può star bene. fatto sta che lui non può proporti l'aut-aut; le tue amicizie le deve rispettare, mi sembra giusto. Non è obbligato ad uscire con voi, una volta che ti ha fatto presente il perchè, non dovrebbe continuare a farti pesare la cosa. se gli scoccia stare a casa qualche sera perchè tu esci con le amiche.....beh scusa, ma forse dovrebbe darsi una svegliatina! (che cattiva che sono) |
01-06-2006, 16.10.24 | #5 |
Ospite abituale
|
non penso tu sia cattiva, anzi, realista.
le mie amiche lo adorano, lo trovano una persona dolcissima e gentile( e lo è) e sono felici se io sono felice. in questo momento ahimè...non sono felice. scusa ho eluso il dettaglio, non è una compagnia solo femminile, ci sono spesso anche i fidanzati delle mie amiche o altri ragazzi-che per la cronaca concordano con la decisione di dividere il denaro- razionalmente so che sarebbe assurdo lasciare il mio fidanzato per quella che per me è una minuzia. ma se lui ha questi principi e continua a farne una questione di principio, magari non è proprio il mio uomo ideale. mah.... gli esporrò senza dubbio questi miei...dubbi. |
02-06-2006, 06.09.55 | #6 |
Moderatore
|
..pero bisognerebbe pure sentire la sua versione dei fatti per avere un idea piu oggettiva possibile,magari qui hai esposto quello che a te piu premeva secondo i tuoi criteri..comunque secondo me a questo punto questa faccenda dell'amicizia i soldi ecc a me sembra solo qualcosa che pero andrebbe scavato meglio,perche forse potrebbe essere solo un "messaggio" di facciata..chissa forse in questo modo vorrebbe dirti qualcosa che non riesce a capire bene nemmeno lui o forse anche te...
|
02-06-2006, 07.15.35 | #7 |
iscrizione annullata
|
Buongiorno Bunny, l'amicizia per me e' piu' importante di un qualsiasi rapporto d'amore...i veri amici ti sono sempre accanto...in qualsiasi momento della tua vita, e' scontata come frase ma e' verissima, e quando ho avuto dei rapporti fissi non ho mai abbandonato queste ne' messo in discussione i nostri rapporti, ho semplicemente cercato nel miglior modo possibile di conciliare amore e amici, alle volte si integravano perfettamente come persone, alle volte no, a quel punto cercavo di crearmi degli spazi miei per stare con gli amici, comunque non dobbiamo essere cavillosi su determinati comportamenti, ognuno ha la sua caratterialita' e dobbiamo accettarlo per quello che e' o provare a dialogare "all'infinito" per scoprire la causa dei suoi atteggiamenti
Vani |
02-06-2006, 23.42.16 | #10 |
Ospite abituale
|
L'amicizia e la simpatia non si possono costruire artificialmente. O c'è o non c'è.
Quindi a mio avviso più che tentare di farli andar d'accordo o chiarire... e melgio accettare il fatto che dovranno "convivere" in quanto entrambi parte della tua vita (amici e ragazzo) anche se non si piacciono. Nel mio gruppo per esempio ci sono numerose coppie. Tra gli allegati che i miei amici hanno portato in gruppo alcuni si son integrati perfettamente altri rimarranno "intrusi" per sempre... o almeno fino alla durata del rapporto. Cordiale convivenza senza sperare che ci sia la complictà e fiducia completa. L'ultima volta che una ragazza a tentato di farmi andare d'accordo con alcuni suoi amici (maschi in quel caso che complica un po le cose per gelosie incrociate) è andata malissimo. Dopo un tentativo di chiarimento finito male siamo passati dalla leggera antipatia all'esplicità ostilità. |