Citazione:
Messaggio originale inviato da Arkady
è possibile superare la cosa, bene. Ma è possibile davvero superarla da soli, senza aiuti nè della famiglia, nè di un amico, nè di un terapeuta? E se sì, non credete resti comunque qualcosa? Si può veramente superare tutto? Essere consapevoli di ogni cosa? Rimanere solo con la "cicatrice" e senza nessun'altra conseguenza?
(PErdonate la domanda, la cosa non mi riguarda direttamente, ma sono comunque "curiosa")
Saluti a tutti e grazie...
|
Oddio, proprio da soli da soli, forse non si può nemmeno vivere! Probabilmente si può superare senza una terapia, ma credo sia davvero molto difficile.
La ferita, quella, rimane sempre. Ma quello che succede alle ferite, quando si affronta davvero il problema e si va avanti, è che iniziano a fiorire! Diventano risorse. Diventano ... il nostro punto di forza. Così che alla fine, quello che ha detto Monica nel suo primo post, e che cioè in fondo questa esperienza le ha fatto imparare un sacco di cose, è una cosa verissima.
Io sono grata delle mie ferite. Senza quelle ferite sarei diversa da quello che sono.
ps. grazie per i ripetuti complimenti