ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-03-2006, 11.39.28 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
l'ego si impara a riconoscerlo e incanalarlo nella giusta direzione. Io non ho mai detto di non avere ego. tutti lo abbiamo. Ho imparato nel corso della mia esperienza a riconoscerlo e indirizzarlo attraverso "prove" in cui ho potuto analizzare me stesso. Le tre frasi da te dette lasciano campo all'interpretazione. Io ho ego (Come tutti) e la "sicurezza" in un certo senso non mi appartiene. Nello stesso tempo incanalo l'ego e ogni volta che sono davanti a una "prova" acquisisco nuova consapevolezza. Di esperienze di "tradimenti" ne ho avute. Ho avuto fasi anni fa in cui la mia insicurezza (Ego) mi ha portato a essere diciamo così "diffidente". ma di natura non sono una persona gelosa e in queste situazioni ho avuto la forza per non "re-agire" Lascio libera scelta a chi mi sta a fianco. Essere geloso o meno non cambia nulla ti fa solo vivere peggio (col mentale che continua a lavorare) Una volta che riesci a "fonderti"completamente con una persona capisci...che la gelosia non ha senso poichè la "trascendi" con l'amore una forza che "cancella" tutto. ciao |
|
15-03-2006, 11.52.34 | #9 |
Ospite abituale
|
ma sinceramente... per i gelosi...
Se voi trovaste vostra moglie/compagna/amante/amica/concubina a letto con un bell'uomo, o divo del cinema (faccio esempio) tipo Brad Pitt sareste gelosi oppure le fareste un complimento ? Ma per paicere... e piantiamola con la presunzione di poter GESTIRE anche i desdieri sessuali del partner. E' NORMALE CHE IL PARTNER ABBIA DESIDERI SESSUALI OLTRE AI NOSTRI. Quindi o convivere con il 'problema' e quindi permettergli di soddisfare i suoi desideri confidando le cose (quindi parlo di estrema complicità e di amore) o soffrire e lasciare che inevitabilmente ci tradisca in GRAN SEGRETO, dato che componente fondamentale del tradimento è la menzogna. E cosa potrebbe mai dire la vostra compagna se vi trova a letto con l'Arcuri (per esempio) se non fare i complimenti ? Suvvia.. è ora di crescere... |
15-03-2006, 11.58.05 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non me ne volere ma secondo me non hai ancora ben compreso le donne. Il gusto del tradimento risiede anche nel GRAN SEGRETO. Quindi, per quanto aperto possa essere il rapporto con la partner, scordati che te lo venga a dire. |
|