ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-03-2006, 12.16.16 | #13 |
Ospite abituale
|
io ti dico solo che quanto tu hai esplicato è una "scelta".
l'AMORE sta prima di tutto in te stesso, seconda cosa in una coppia, terzo nella comunità. "dal piccolo al grande" "unificando" e fondendo gli apparenti opposti. Io non ti sto dicendo che l'amore è "solo" nella coppia. ti sto dicendo che l'amore di coppia profondamente inteso è manifestazione dell'amore divino. dare e ricevere completamente fusi e pienamente interscambiabili. (così come nel singolo l'unificazione degli opposti avviene in questo modo) secondo te in un rapporto del genere esiste il concetto di "tradimento"? sei talmente pieno e ebbro che non hai bisogno di altro. se lo hai c'è qualche distorsione più o meno evidente più o meno consapevole. Amico mio quanto dici è molto bello (le parole sull'amore) sta di fatto che la coppia ha un suo significato (il mondo relativo è fondato tutto su coppie) anzi ti dirò che nell'assoluto è trino (tu, lei, l'IO o dio o come lo vuoi chiamare) una volta compreso questo tutto ciò che stai dicendo "perde". |
15-03-2006, 12.18.06 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusatemi...lo so che a volte posso risultare pesante ma per miei, forse, problemi geometrici, non riesco a comprendere questi "estremi". Bluemax...che significa? che sei talmente innamorato della tua donna da permetterle un tradimento?...che a questo punto manco si dovrebbe chiamare "tradimento". grazie. |
|
15-03-2006, 12.47.40 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quando è tradimento ? Cosa è tradimento ? |
|
15-03-2006, 12.49.39 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perdonami ma non riesco a INSCATOLARE un sentimento. Non riesco a potergli dare delle regole. Non riesco a poter dire AMO se la controparte assume un certo comportamento. Quello,personalmente, non mi pare amore ma tutt'altro. Poi, ovviamente uno vive l'amore o meglio, la relazione nella coppia come vuole. Riformulo la domanda. Ti innamoreresti di una professionista del sesso ? |
|
15-03-2006, 12.55.08 | #17 |
Ospite abituale
|
potrei innamorarmi?
si. ma sto parlando di AMORE non di innamoramento. Bluemax stai sbagliando persona con cui "aprire" la visuale. Te lo dico così giusto per informarti. Sbagli perchè tu sei convinto in cuor tuo che la mia visione sia peggio (più chiusa) della tua. sino a che ragioniamo in termini di meglio-peggio... non c'è di-alogo ma sono un tuo monologo. comprendo bene cosa intendi dire. Domanda: stai comprendendo quanto ti dico io? |
15-03-2006, 14.02.49 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ecco, bluemax, per me stai facendo un discorso di bambino piccolo se mi parli di Brad Pitt o dell'Arcuri. Grazie, la scoperta dell'acqua calda, che i personaggi dello spettacolo sono MOLTO MA MOLTO PIU' BELLI e quindi anche più sex delle persone comuni e quando arriviamo a quel livello di bellezza usciamo dalla bellezza soggettiva ma ciò che è bello diventa bello per tutti. Di fronte al bello che è bello per tutti è ovvio che nessuno rifiuta il bello. Non fare discorsi da bambino, che cosa diresti o penseresti tu di fronte alla tua donna a letto con Brad Pitt, che è una cosa che non potrà mai accadere. Fai discorsi con i piedi per terra: che cosa proveresti tu di fronte alla tua donna a letto con un altro che magari è meno bello di te però lei ci va a letto. Vorrei inoltre capire una cosa, però prima ti premetto che anche io sono contro le bugie e le illusioni, preferisco sapere anche ciò che non mi piace piuttosto che essere illusa. Fatta questa premessa vorrei capire quale sarebbe per te il modo giusto per vivere una relazione in cui è previsto il tradimento senza le bugie: tu esci con una donna che non è la tua compagna, alla tua compagna che dici: sai, stasera esco con un'altra e se mi capita me la porto anche a letto. Tu questa la chiami onestà? Allora per te gli scambisti sono le coppie ideali. E chi non è scambista cosa è: un povero illuso, disonesto perchè dice le bugie o cosa? Ciao. Ultima modifica di Melany : 15-03-2006 alle ore 14.06.00. |
|
15-03-2006, 14.04.27 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Vediamo... ...quando una delle due parti in questione non lo accetta o ne ha una visione differente. Ho capito...ora posso dirti che son d'accordo con te. Buon divertimento |
|
15-03-2006, 14.09.37 | #20 |
Ospite abituale
|
be` vabe` ma signori e signore si vede che sono i discorsi di un uomo che non en vede una da...mai.
il problema e` che non ne vedra` mai una se avvicina una donna e le dice...amore e` questo. e` scambismo...anzi neppure...e` nulla. e` relazione sessuale e basta. e siam ben lontani dall`idea di amore. |