ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-03-2006, 18.06.08 | #96 |
Ospite
|
scusate... sarò un pò all'antica
... il discorso di lasciare libero il partner purchè sia felice non lo trovo sbagliato di base, ma personalmente sono ancora dell'idea che non sopporterei il fatto che il mio uomo se ne vada a letto con un'altra (che me lo dica oppure no!), non riesco a capire come si fa a dividere mente /corpo, secondo me in un rapporto devono esserci entrambi, quindi anche andando a letto con un'altra sono coinvolti sia il corpo che la mente... ... vediamola anche sotto questo punto: se amore vuol dire volere la felicità dell'altro, se il mio lui sa che andando con un'altra NON MI FA AFFATTO FELICE, allora mi ama... e viceversa, io non vado con un altro perchè so che a lui dispiacerebbe MOLTO quindi questo mi fa passare qualunque "voglia"...non so, è sbagliato questo ragionamento? certo se lui fosse della stessa idea di bluemax semplicemente non potrei starci insieme, perchè non è che dico che lui sbagli, solo non riuscirei ad accettare il suo modo di vivere un rapporto. troppa gelosia fa indubbiamente male, ma un pochino di "sana" gelosia secondo me non guasta... io se mio marito è geloso di me, sono contenta (parliamo di gelosia contenuta! ), mi fa sentire importante... |
23-03-2006, 18.06.52 | #97 |
Ospite abituale
|
occhio che io non dico che mi AUSPICO che la mia compagna DEBBA avere relazioni con chi che sia...
sto semplicemente affermando che E' POSSIBILE (e natura lo vuole) che si provino certe attrazioni. E' NATURALE. Ed innaturale, secondo me, è non assecondarle. Poi, ovviamente, c'è anche chi ipocritamente dice di non provarle, o peggio, non le prova realmente. Ma questo è altro discorso. Sto semplicemetne dicendo che si puo' AMARE senza POSSEDERE. Le due cose, per me, sono in contraddizione. Differente (e ci sto lavorando) è il VOLERE l'esclusiva sentimentale. Questa è una cosa che, purtroppo, mi fa stare male. Sapere che la mente della mia compagna è altrove, anche se il suo corpo è FEDELE come un cane mi fa star male molto di piu' del contrario. ecco cosa "manca".. l'esclusiva non la si "vuole" quando si conosce l'Amore (prima di tutto in se stessi) l'esclusiva semplicemente E' senza costrizioni di nessun tipo (nemmeno come nel tuo caso mentali) quando conosci quello che chiamo IO (Amore) sei completamente preso da esso ecco... una volta che lo "vivrai" capirai. sino a che non lo farai sarai "convinto" di quanto la tua mente sta attualmente creando (visione affinata ma parziale) ciao Ultima modifica di turaz : 23-03-2006 alle ore 18.08.43. |
23-03-2006, 18.26.50 | #98 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma infatti... un passo alla vota... ho detto che ci sto lavorando... e non è detto comunque che ci arrivi .... |
|
23-03-2006, 18.43.17 | #99 |
Ospite abituale
|
se ti incaponirai sulla tua attuale visione "mentale" convinto di sapere tutto non ci arriverai.
Anche perchè non è un "arrivare" ma un "abbandonarsi" al "fluire dell'IO" Più la mente "sforza" più ti allontani. Ciao |
23-03-2006, 20.57.35 | #100 |
Ospite abituale
|
Faccio notare la contraddizione in cui è caduto bluemax senza rendersene conto.
Da un lato lui dice che è normale sentirsi attratti da altre persone oltre la compagna e sostiene che non ha senso frenare queste pulsioni, il che vuol dire mettere da parte la nostra componente razionale e lasciarsi andare. Dall'altro a proposito della sua "gelosia " che riguarda la mente lui dice che " ci sta lavorando " per vincere questa forma di gelosia e questo ci sto lavorando vuol dire esercitare un forte autocontrollo razionale sulle proprie emozioni. Da un lato, dunque, tu bluemax condanni la troppa razionalità che non ci fa lasciare andare nel sesso dall'altro cerchi di razionalizzare quando dici che " ci stai lavorando". La vedi la contraddizione? |