ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-03-2006, 14.26.57 | #63 | ||||
Ospite abituale
|
Re: Fedeltà mentale e del corpo
[
Citazione:
Ti spiego in breve. Se la mia compagna ha una forte attrazione sessuale per un suo collega, senza essere coinvolta emotivamente e senza vivere una sorta di complicità emotiva ma rimane esclusivamente un rapporto di sesso la cosa non mi turba affatto. Anzi, ci potremmo anche scherzare su. Se invece l'attrazione non è SOLO sessuale ma vive anche una complicità emotiva allora le cose cambiano E DI MOLTO in quanto la testa (i sentimenti) anche se la mia compagna siede al mio fianco sono rivolti altrove. Cosi' come quando un uomo desdiera andare con una professionista del sesso. Al termine della prestazione non vi è coinvolgimento ma solo sesso. Questo tipo di 'relazioni' sessuali se accettate, secondo me, rendono la coppia VERAMENTE solida, sincera ma sopratutto LEALE. Citazione:
E dove sta scritto scusa ? Lo hai letto da qualche parte ? Si continua a dare REGOLE STUPIDE ED INSIGNIFICANTI all'amore Possibile amare 2 figli ? O forse l'amore di COPPIA non è amore ma è un calesse ? Citazione:
non parlo di APPREZZAMENTI nei confronti di altra persona. Mi pare ovvio che la cosa succede di continuo ed è sopratutto NATURALE. Citazione:
Ripeto... non parlo di APPREZZAMENTI ma di COINVOLGIMENTO è estremamente differente. Ovvio ceh sullo spogliarellista ci divertiamo anche a parlarne... mica sono ipocrita... |
||||
16-03-2006, 14.30.22 | #64 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sono totalmente daccordo su questo. Ritoccando il tuo testo mi sono permesso di estenderlo anche al corpo. Comunque ammesso che si possa anche trovare un modo per fermare l'attrazione fisica, mi dici a che scopo? Che senso avrebbe fermare qualcosa che non nuoce a nessuno? Se io sto con una persona però mentre sono in vacanza incontro uno bello e il mio desiderio sessuale prevale e mi concedo a quel tipo, mi dici chi sta danneggiando questa mia azione ? Sto forse facendo soffrire qualcuno facendo una cosa bellissima quale il sesso ? Perchè dovrei fare qualcosa per impedire questa cosa bella ? Non trovo una ragione. |
|
16-03-2006, 14.43.37 | #65 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ti invito a una riflessione: tu finora hai detto che sei per la coppia leale e non fedele perchè sei contro l'ipocrisia. Ti do pienamente ragione quando dici che non c'è tradimento se tu parli chiaro alla persona con cui stai fin dall'inizio e inoltre se vai con qualcun'altra glielo racconti tranquillamente. Attenzione però che ti devi preoccupare non solo di non essere ipocrita e di essere corretto con la tua lei, ma devi cercare di essere corretto anche con la donna con cui vai a farti l'ipotetica avventuretta. Perchè il tuo comportamento sia leale è necessario che la pensino come te sia la donna con cui stai che anche l'altra donna. Occhio a non andarti a farel'avventuretta con una donna che magari ha il sogno di due cuori e una capanna. Ti faccio notare inoltre che le donne da questo punto di vista sono difficili da inquadrare a differenza degli uomini, un uomo mostra più facilmente il suo vero volto. Una donna invece anche se apparentemente ti sembra spregiudicata e data alla mondanità, può essere che se poi ti ci metti a parlare le scopri che ha il sogno del vero amore, della fedeltà e cose di questo tipo. In questo caso guarda che non la prenderebbe affatto bene se scoprisse che tu sei andato a letto con lei e poi stai con un'altra. Ciao. |
|
16-03-2006, 15.04.28 | #66 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Ripeto... SONO LEALE... mi pare che non vi siano dubbi in proposito... Citazione:
fammi capire... adesso esiste anche il VERO e FALSO AMORE... spiegati perchè, come dicevo, LUOGO COMUNE VUOLE che l'amore POSSA ESISTERE solo se esiste una coppia... Ma lo sai quanta gente esiste che vive l'amore FUORI della coppia ? PArlo di gente di cui non condivido le modalità in quanto non sono LEALI ma solo possessive o paurose... |
||
16-03-2006, 15.39.16 | #67 |
Ospite abituale
|
la mia personale opinione è che entrambi non state capendo ciò che ho scritto sopra.
e che entrambi avete una visione "parziale" (anche se pensate ognuno non lo sia) Diciamo così... le vostre visioni sono "egoiche" e "affinate". Ma non colgono l'essenza della cosa. Scusate l'appunto ma ai miei occhi è così. so che può dar fastidio sentirselo dire. Non prendetelo come un rimprovero ma come uno spunto di evoluzione. Ciao |
16-03-2006, 16.36.35 | #70 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
guarda che ho riletto e non mi pare di aver letto nulla a tal proposito. Se ti va di riscriverlo non sarebbe male... senno metti un link... boh!? |
|