ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-03-2006, 11.21.27 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non lo so...ragioniamoci. L'influenza è di origine virale quindi esterna a me (Infortunio? ). In questo caso c'è una risposta del mio corpo al virus che mi attacca. In quale caso ho la possibilità di non patirne le conseguenze? Ovviamente se i miei anticorpi sono sufficienti a debellare il virus. A parità di dieta e quindi a parità di contenuto di vitamine etc, cos'è che distrugge i miei anticorpi e ne rallenta la produzione? Lo stress, lo stile di vita, i disagi...cioè tutte quelle cose che influenzano la psiche. Tanto più sarò a mio agio in questa vita tante meno saranno le possibilità di prendere l'influenza. Quanto sopra è dimostrato dal fatto che durante un periodo di stress le possibilità di ammalarmi sono altissime. ...poi ci sarebbe anche il lato spirituale della malattie ma magari ne parliamo un'altra volta. |
|
10-03-2006, 11.35.31 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Funzionamento degli anticorpi. più stai bene interiormente ("equilibrio" parola sacra) meno probabilità di ammalarti hai. |
|
10-03-2006, 11.54.09 | #17 |
torna catalessi...
|
in situazioni di stress ci si ammala più facilmente; ma se il virus dell'influenza è mutato rispetto al ceppo dell'anno scorso, il mio sistema immunitario, anche se in condizioni buone, non è in grado di respingerlo senza un po' di febbre e fatica.
possono accadere degli eventi che ci fanno ammalare anche se siamo le persone più armoniose e rilassate della terra: ad esempio, mi fanno una trasfusione e mi becco l'hiv. infortunio, che diventa malattia. Che poi dalla mia capacità di reagire la malattia si evolva velocemente o lentamente....è chiaro. insomma, prima di accettare l'ipotesi della somatizzazione, io mi premurerei di escludere ogni causa fisica, non rischierei. |
10-03-2006, 12.04.43 | #18 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da odissea
in situazioni di stress ci si ammala più facilmente; ma se il virus dell'influenza è mutato rispetto al ceppo dell'anno scorso, il mio sistema immunitario, anche se in condizioni buone, non è in grado di respingerlo senza un po' di febbre e fatica. possono accadere degli eventi che ci fanno ammalare anche se siamo le persone più armoniose e rilassate della terra: ad esempio, mi fanno una trasfusione e mi becco l'hiv. infortunio, che diventa malattia. Che poi dalla mia capacità di reagire la malattia si evolva velocemente o lentamente....è chiaro. insomma, prima di accettare l'ipotesi della somatizzazione, io mi premurerei di escludere ogni causa fisica, non rischierei. Grazie Odissea, ...mi ricordo quando ero in analisi, una volta ebbi un incidente, la mia analista mi disse che mi volevo punire, era vero...ma non tutto e' frutto della psiche...se una persona mi taglia la strada con la macchina e vado a finire al pronto soccorso...e' casualita'... Vaniglia |