ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2006, 00.14.47 | #17 |
Ospite abituale
|
Quando sarai riuscita a non aver più paura della solitudine ti scoprirai in un mondo stupendo.
Chi riesce a confrontarsi con se stesso e la propria solitudine, può avere la stupenda sorpresa di ..... non essere più solo. Io ci ho messo una vita a capirlo e realizzarlo. Non mi spaventa nè la solitudine nè la compagnia, riesco ad apprezzare entrambe e a viverle pienamente. Nessuno può rompere definitiviamente quel senso di "essere soli". Ci si può illudere che questo accada, ma la vita in questa realtà ci porta inevitabilmente a confrontarci con il nostro essere soli. E può anche accadere di ricevere il grande dono della scoperta dell'inesistenza della solitudine. Ma questo non so se è facilmente comprensibile. Impara a contare sulle tue forze, impara a offrire compagnia e appoggio più che a sperare e attendere di riceverlo. Nessuno dispone di bacchette magiche, e anche le cose che appaiono le più facili possono essere molto difficili. L'importante è iniziare, non scoraggiarsi. Non sei sola, nessuno lo è mai per davvero. Crediamo di esserlo, ma non lo siamo mai. Ti abbraccio Mary |
02-03-2006, 09.08.05 | #18 |
Ospite abituale
|
Anche se non è facile ammetterlo, spesso l'insoddisfazione del proprio vivere nasce dal confronto con gli altri, di cui, è banale ma vero, si vede solo la facciata.
Mi dispiace scriverlo ma sono così rare le situazioni famigliari dove tutti i componenti sono al loro posto, felici, che qualsiasi equilibrio si riesca a raggiungere dovrebbe essere considerato un privilegio. Personalmente mi spaventa di più l'ambiguità di situazioni dove l'apparenza è assolutamente "normale" e dove in realtà ognuno coltiva personalmente una propria esistenza distaccata e fasulla. Hai una madre forte e in gamba, un rapporto autentico e di qualità con poche persone. |
02-03-2006, 17.54.40 | #20 |
iscrizione annullata
|
Un saluto e un abbraccio anche da me...
il senso di solitudine è una tappa, quando si crede poco nelle proprie forze e ci si sente abbandonati dagli altri che non possono sostituirsi comunque alle forze che pensiamo di non avere...ma conoscendosi e sperimentandosi si fanno delle scoperte fantastiche su noi stessi e quello che prima appariva come un deserto si trasforma in una terra fantastica da conquistare... ciao |