ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-02-2006, 18.10.55 | #5 |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Come mai i tempi sono così difficili?
Messaggio originale inviato da Kim
Ti rispondo in modo molto banale! L'uomo oramai è una macchina che deve girare a 6000 giri al minuto! non vede piu' nulla, non ascolta se stesso, ma solo il bagget assegnato da raggiungere..chi si ferma è perduto! Cercano tutti Dio!...dovrebbere ricominciare a cercare l'uomo nella sua essenza e da li ricostuirlo su basi di serenita che lascino spazio ai tempi di tutti.... L'infelicità è in mano all'uomo, la felicità anche, ma pare che la si baratti sempre dirigendo l'uomo verso il possedere! forse perchè non si riescono piu' neppure ad intuire i frutti che il campo ben seminato e curato possa donare...non c'è piu' tempo per questo! abbiamo troppa fretta e poi incombe il bagget! sono molto in linea con te, Kim, e saro' ancora piu' banale...i valori dove sono spariti? Vani |
26-02-2006, 19.23.21 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Come mai i tempi sono così difficili?
Citazione:
... ed io 'chiù banale assje: i valori, le stagioni, les neiges d'antan? Où sont-ils? Kim s'è già risposta: è tutto dentro di noi felicità ed infelicità, luce e buio. Piantiamo 'sta lagna e rimbocchiamoci le labbra: sorridiamo. Basta poco: che ce vò? ... la collega d'ufficio che mi stava più antipatica ora è simpatica: è cambiata lei? Naaaa: son cambiato io. ... ora le porto un crodino e stuzzichini (magari li avevo pensati per un'altra, va bè) ... ma ora l'atmosfera è gaia. Al direttore invece gl'ho detto:compratelo! Buon carnevale, ragasuole: da che vi siete mascherate, oggi? |
|
26-02-2006, 21.32.18 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Come mai i tempi sono così difficili?
Citazione:
|
|
26-02-2006, 21.56.24 | #9 |
Utente bannato
|
Si certo invece nella prima guerra mondiale e nella seconda cera Dio e tutti erano contenti!...ma per cortesia!....oppure nei forni crematori cera pure lui e nessuno si è accorto!!!? oppure nelle bombe di Hiroshima e Nagasaki !!!
ma lasciatelo in pace sto Dio....e vedete cosa è imputabile all'uomo!!!! Ultima modifica di Kim : 26-02-2006 alle ore 21.59.11. |
26-02-2006, 22.17.54 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Come mai i tempi sono così difficili?
Citazione:
...sì Ale, l'uomo è egoista, ma se è creatura fatta ad immagine e somiglianza di Dio, dici proprio che non riuscirà ad uscire dal buio, riscoprendo in sè la scintilla che l'illuminerà? ... il mondo (noi) forse rifiuta di vedere nell'altro l'immagine di Dio. Io non so se Dio esista o no, ma penso che se vediamo in ogni altro essere vivente qualcosa di grande ... allora il mondo (noi) non andrà che nella direzione che gli daremo, ognuno col nostro viver quotidiano. amen! Sù Ale ... abbi fede! ciauzzzzzzzzzzzoiz |
|