Ciao a tutti,
personalmente ho avuto bellissime esperienze di amicizia, ma principalmente con uomini, nei momenti più difficili e dolorosi della mia vita, ho trovato in loro l'obiettività e la razionalità che a me mancava, mi hanno fatto vedere sempre l'altra faccia della medaglia.
Sempre disponibili ad ascoltarmi, a darmi la spalla quando ero disperata, e a contraddirmi quando sbagliavo, se sono la persona che sono lo devo principalmente a loro; molte volte ho pensato che qualcuno lassù mi avesse mandato angeli sotto forma di amici.
Vi assicuro che non stò esagerando!!!
Da parte mia ho agito ugualmente, essendo disponibile nelle loro necessità.
Si avete ragione,l'amicizia non è trovare chi ti dà continuamente ragione, ma persone sincere che ti sappiano anche riprendere e correggere oltre che condividere sentimenti ed emozioni.
La cosa più spiacevole è che, come tutte le cose, ci si trasforma e ci si perde di vista, ma si capisce che l'amicizia esiste anche perchè anche se ci si incontra dopo anni, ci si accorge che le cose non sono cambiate ed è come ci si fosse visti il giorno prima.
Non nego che nelle mie esperienze vi siano state
anche quelle negative
sopratutto con donne, forse perchè con loro forse c'è stata rivalità , anche se questo non era nelle mie intenzioni.
Essere amici certamente non vuol dire nè dipendenza ne oblighi, ma rispetto della personalità altrui e massima libertà.
Buona serata a tutti.
Elisa