Questa strana vita...delusioni famigliari
Ciao gente,
Ho bisogno di parlare, forse...boh...forse ho bisogno di stare zitto con me stesso...forse vorrei che nulla fosse mai esistito, ma allo stesso tempo so, che amo tutto ciò che ho, intorno a me...
Quando ero piccolo, ma giusto in tempo per cominciare a capire cosa mi succede intorno ho subito il divorzio dei miei...oggi...a distanza di 22 anni (non ho 22 anni) da quel giorno, mi rendo conto che mi porto dentro gli strascichi di quell'evento e che mi ha fatto più male di quello che credessi...
Mio padre è assente, in fondo è stato lui a dirmi che per lui potevo anche non esistere ed io da quel giorno ho cancellato la parola padre dalla mia mente.
Che padreè un padre che c'è ma non esiste?Non si preoccupa, non sostiene...che se ne frega?
Beh problema superato, tanto faccio da me...
Due anni fa ho incontrato la donna della mia vita, è fantastica, ha tutto quello che vorrei che avesse, stiamo davvero bene insieme, viviamo insieme e tra i quotidiani problemini sul lavoro o altro che abbiamo tutti la mia vita va avanti...
L'unica persona che però mi sto perdendo è mia madre; decisa a sostenere che la mia vita è sbagliata, decisa a vedermi come il ragazzino di 12 anni, decisa a dettare regole e non capire che ormai non le sento da parecchi anni...
La persona che vorrei che fosse felice per me, per le scelte che faccio, è l'unica persona negativa, l'unica persona che non vuole partecipare alla mia gioia di vivere.
Lei mi deve riempire di negatività, deve sempre lanciare frecciatine come per dire che ciò che mi ha insegnato non è servito a nulla...affermazioni senza fondamento alcuno visto che ho una vita regolare, sicuramente frenetica e piena ma cmq piena di valori e serenità...
Ho come la sensazione che mia madre ha visto il mio andare a vivere da solo come una sorta di "mancato rispetto" nei suoi confronti, non so come spiegare questa sensazione ma non capisco, perchè lei continua ad essere l'UNICA persona che non vuole partecipare alla mia positività, perchè deve cercare problemi li dove non ce ne sono e anche se ci fossero...sono quelli che abbiamo tutti, nel nostro quotidiano...
Mi sto perdendo anche mia madre, la cosa mi dispiace enormemente, ma forse è il corso della vita; forse sono destinato a non poter avere una vita famigliare normale...
Il mese scorso è nato ad un mio amico il primo figlio: lui vivie con la sua ragazza, non sono ancora sposati...e mia madre era felicissima per lui.
Perchè non può essere felice per me? Perchè devo sempre dividermi e non posso vivere una vita famigliare serena?
Ultima modifica di QuietStorm : 16-02-2006 alle ore 11.32.21.
|