ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
22-01-2006, 02.41.29 | #32 |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: x Melany
[quote]Messaggio originale inviato da Fragola
[b]Perchè, secondo te la tecnologia non c'entra niente con la scienza? Comunque c'entrerebbe lo stesso. Come faccio a sapere che se compongo un numero telefonico suonerà sempre quel telefono se non ho composto il numero tutte le volte possibili? Melany: guarda che non c'è bisogno di comporre il numero tante volte per sapere che telefono suonerà.Fidati.Puoi anche fare una telefonata ogni 10 anni.Si sa anche se non telefoni mai che se telefoni suona un certo telefono in una certa città e in una certa zona della città e ti assicuro che non sono io a dirlo. Se io digito un certo indirizzo www..... finisco su un certo sito,sì. Ma non ho bisogno di digitarlo tante volte per sapere che se lo faccio finisco su un certo sito. E' tutto fatto in un certo modo secondo una tecnologia, che ovviamente non prescinde dalla scienza ma si serve di ciò che dice la scienza dando una certa precisione.Mi fermo se no vado super ultra OT. Comunque, la ricerca scientifica funziona proprio così: da un certo numero di esperimenti che hanno dato lo stesso risultato, si estrapola la "legge scientifica". ...... Melany: anche io le so queste cose e non serve una lezione.Per la cronaca il mio messaggio era intriso di ironia, ho messo le faccine apposta. Tornando al nostro argomento, questo significa che una persona che abbia incontrato solo uomini che parlano solo di un certo argomento, ha tutto il diritto di chiedersi: "ma tutti gli uomini parlano solo di questo argomento?" Anzi, se ha una mentalità logica se lo chiederà certamente. E se ha una mentalità scientifica, o comunque un po' di intelligenza, cercherà conferma o smentita empirica. Non potendo parlare con tutti gli uomini, molto saggiamente lo chiederà a chi ha parlato con altri uomini. Melany: sull'ultima parte sono d'accordo. |
22-01-2006, 14.05.06 | #35 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Re: Re: x Melany
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
[b] Citazione:
Davvero? E pensare che tutte le volte che devo telefonare a mia madre io provo tutte le possibili combinazioni di numeri prima di individuare quello a cui mi risponde lei! Caspita, grazie di avermelo detto. Melany, si sa? Dici? In base a cosa si sa? Vedi che non hai capito di cosa stavo parlando? "Si sa" perchè lo strumento tecnologico è estato costruito in base a scoperte scientifiche basate su un metodo di ricerca che si basa sulla generlizzazione. Il telefono è una generlizzazione. Il computer, il tram, il primo uomo sulla luna, i cd, il riscaldamento di casa. Tutte generalizzazioni. |
|
22-01-2006, 14.11.21 | #36 |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Melany
[quote]Messaggio originale inviato da Fragola
Melany, si sa? Dici? In base a cosa si sa? Vedi che non hai capito di cosa stavo parlando? Guarda fragola che sei tu che non capisci quello che sto dicendo io, ma non perchè non puoi capire solo perchè non hai competenze nel campo della telefonia. Non insistere a parlare di cose che non sai, io non lo faccio mai. ADESSO MI AUTOCHIUDO PRIMA CHE CHIUDE IL THREAD il webmaster e poi non mi venite a dire che è colpa mia. |
22-01-2006, 14.17.16 | #37 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Melany
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
Citazione:
Non c'è speranza! ... c'è qualcuno che ha capito cosa ho detto? Se sì, vi prego, ditemelo. Inizio ad avere dubbi sulle mie capacità di comunicazione. E adesso anche sul funzionamento del telefono... |
|
22-01-2006, 14.38.43 | #38 | |
Ivo Nardi
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Melany
Citazione:
|
|