ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-01-2006, 21.49.05 | #4 |
Ospite abituale
|
Io che comunico solo tramite internet ho constatato lo stesso problema , ho frequentato due forum dove inizi con un discorso profondo e molti rispondono con superficialità arrivando allo scherzo , non mi sono trovata bene anche se ogni tanto una battuta è piacevole ma capovolgere il tutto mi sembra anche una mancanza di rispetto .
Non mi piace passare la giornata con scritti tipo " tvb , gif , vignette , saluti , risate che trovo senza senso , e molta ipocresia . é per questo che mi trovo bene in questo forum nonostante le mie problematiche . |
19-01-2006, 21.54.50 | #5 |
iscrizione annullata
|
Con i miei amici,io parlo di tutto,dall'ultima puntata di o.c. a spinose questioni teologiche.Con i conoscenti o con gli sconosciuti,lascio sempre che siano gli altri a scegliere un argomento,per poi adeguarmi a seconda delle mie conoscenze.Se vado a parlare di letteratura inglese a chi non ne sa nulla,non mi preoccupa il fatto di essere preso per matto,ma il fatto che la conversazione non decollerebbe.Comunque,quando non c'è niente da dire,piuttosto che parlare del tempo e di come va l'università me ne sto zitto,tanto per non rendere la situazione ancora più scandalosamente e falsamente cortese.
|
19-01-2006, 22.00.37 | #6 | |
Utente bannato
|
Re: Argomenti generici da trattare con la gente:sindrome da luoghi comuni???
Citazione:
Per il semplice motivo che ogni testa il suo mondo, qundo entriamo nello specifico con alcune persone iniziano le riserve, con altri non inizi affato, perchè non ti ascoltano...e poi in fondo a tutto è pur vero che per tanti la vità si esprime da se, non abbisognano di spiegare o spiegarsi, vivono attraverso un atteggiamento passivo e questo semplicemente gli basta... |
|
20-01-2006, 13.56.36 | #7 |
ad maiora
|
cari ragazzi,
avete ragione, non posso entrare troppo nello specifico con la gente comune, ma almeno di argomenti di attualità che possono interessare chiunque, in quanto nessuno deve essere passivo di fronte a ciò che ci accade attorno. (nonostante ciò nessuno ci pensa, alcuni miei compagni di scuola pensano solo a slegare l'elastico del capelli a quella con la treccia - che sarei io- e a prendere in giro tutto quello che da loro fastidio... comunque this is off topic!) Davvero, Essere, basta con quei tat, tvtb, amichexs4everxl'eall'inf. !!! la vostra valentina Ultima modifica di Guccia : 20-01-2006 alle ore 13.58.54. |
20-01-2006, 23.22.21 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
è sicuramente più semplice fare gli strafottenti e stuzzicare le ragazze, piuttosto che entrare in argomenti seri che comportino un quelche sforzo emotivo e/o un confronto non solo sul piano del divertimento fine a se stesso. Ammetto che pure io trovo innato piacere a slegare i capelli alle ragazze con la treccia, e a spettinarle . Però non condivido la selezione "gente comune", perchè in fondo tutte le persone hanno delle idee che possono rivelarsi interessanti, solo che la "gente comune" di solito scegli e la strada del minor rischio e minor implicamento. Se però spendi del tempo con loro vedrai che la tua fame di conversazione su quasi qualsiasi argomento sarà soddisfatta.( se vuoi puoi stuzzicare con un po di alcolici ) nessuno è passivo a ciò che lo circonda. essere passivo significa essere morto. ale_x_andru |
|