ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
17-01-2006, 13.35.45 | #8 |
Ospite abituale
|
Anche io sono pessimista, anche se penso che sia molto colpa degli altri. Anche io dunque ho una visione molto negativa dell'umanità in genere, perciò a volte entro in conflitto con il mondo: se sono sola cerco un punto di contatto con gli altri, qualdo poi sono con gli altri magari sto male e mi viene voglia di scappare lontano da tutti e rifugiarmi in solitudine, come unica situazione di benessere mentale.
|
17-01-2006, 13.40.52 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"colpa degli altri"? sicura? la solitudine può essere fonte di contatto con il Sè ma una solitudine continua porta all'isolamento e ciò non è un bene Ti do un consiglio: cerca di trovare il buono insito in ognuno... soprattutto in te |
|
17-01-2006, 13.46.01 | #10 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da turaz
[b]"colpa degli altri"? sicura? Mi rendo conto che non mi sono espressa bene, mi correggo. In questa frase mi riferivo a determinate persone con cui sono entrata in contatto io e che hanno avuto certi atteggiamenti negativi che mi hanno fatto trarre certe conclusioni. Con la parola "altri" in questo caso non intendevo il mondo in generale. |