ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-01-2006, 10.50.58 | #16 |
Ospite abituale
|
Leggendo le riflessioni di Odissea mi viene in mente un pezzo teatrale di Arthur Miller che a suo tempo mi ha scioccato in modo particolare, e dove un personaggio con passato eroico, invecchiando abbandona l'idealismo e l'innocenza giovanili, adottando mentalita' e comportamento cinico, tanto che per denaro e' pronto a sacrificare il proprio figlio e rinunciare alla famiglia.
|
04-01-2006, 11.06.47 | #17 |
Ospite abituale
|
Attenzione ragazze l'umo piu' invecchia piu' diventa saggio
nella vita giovanile puoi aver sbagliato con moglie compagna figli ma sopra la cinquantina ti si aprono gli occhi e vedi i tuoi sbagli e non puoi piu' rimediare e sei fottuto e vivendo di esperienze positive e negative ti accorgerai che tutte le donne sono uguali quando non hai piu' soldi ti mollano e danno la colpa all'uomo di non essere l'uomo per loro e ti ritrovi con una famigli distrutta figli compresi ....che con l'aiuto della madre il padre è un essere che non vale niente ,ma pensate un po'chi gli a messi in condizioni di abbandonare la famiglia ,e si ritrovano come voi donne sole con il pensiero di non aver piu' a che fare con un uomo all'infuri che di sesso.e che voi all'occorrenza (basta che aprite le g...........) e tutto risolvete . Trovate chi vi porta a cena fuori in luoghi Favolosi, quando il marito o il compagno non a soldi per farlo lui in quanto deve mantenere figli mutui ecc.ecc.... Questa è la realta'e vale anche per i giovani uomini d'oggi.... che per avere un amore devono avere un conto in banca di quelli (tipo Berlusconi)seno' L'amore dopo pochi anni svanisce e ci si ritrova soli ma con tanta esperienza che ti servira' Jon |
04-01-2006, 11.54.12 | #18 |
Ospite abituale
|
Je te réponds avec éducation
Rispondo a Edali!
Volevo dire che ogni persona ha un suo modo di esprimersi! Volevo dire che non tutti SANNO esprimersi Volevo dire che tanti|e anche nel parlare seguono LA MODA Volevo dire che manca l'originalità Volevo dire che le persone di 30 in poi HANNO TANTO da dire come quelle da 0 a 10 da 10 a 20 da 20 a 30 30 a 40 da 40 a 50 eccc..... NON C'E' LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON C'E ' COMUNICAZIONE Klee |
04-01-2006, 12.43.05 | #20 |
frequentatrice habitué
|
Klee: je te reponds avec mon coeur
Klee scusami se ti è sembrato di essere stata mal educata. Non era la mia intenzione.
È vero che non tutti sanno esprimersi com’è vero (secondo il mio parere) che non è tanto importante l’esprimere quanto il sentire. Essere se stessi non vuol dire per forza essere originali. Esprimere se stessi si può fare in diverse maniere e lo si fa volente nolente perché trabocca anche negli scritti (leggersi tra le righe). Siamo tutti originali nella maniera in cui nessun essere umano è uguale ad un altro essere umano, ma siamo anche meno originali avendo avuto più o meno la stessa educazione (parlo di popoli e culture e tradizioni). I giovani è vero che seguono le mode e non solo i giovani, ma anche le persone più “mature” - con tutta questa pubblicità è faticoso rimanere fuori. La tendenza di unirsi in gruppi, della maggior parte dei ragazzi (bambini), è assai naturale e dipende dalla forza del carattere. Fino quando ci si forma la propria personalità, fino quando si può dire No! questa cosa non mi piace ed il perché, e il sapere di sicuro se piace o non piace, insomma. Insomma klee, non credo che te la devi prendere perché ti rispondo un po’ a modo scherzoso (sarà perché oggi da me piove e non ho altro da fare)…ma io credo di aver risposto almeno alle tue maiuscole. La libertà c’è, sia di espressione che di impressione e di comunicazione, dipende cosa si intende per libertà e dipende anche del rispetto della libertà altrui. Un bacione a te cara edali |