ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-10-2005, 01.18.58 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Vedo dalla firma che sei uno psicologo professionista, io so ben poco di psicologia quindi non voglio assolutamente contraddire tuttavia io non trovo che sia cosi importante essere felici, la felicità può addirittura diventare una distrazione, io preferisco avere un costante controllo emotivo e a tal riguardo vorrei una tua opinione su una discussione che ormai è vecchiotta e forse non la vista: https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=62 79 Grazie e saluti a tutti |
|
31-10-2005, 17.27.04 | #45 |
______
|
Iudichetta.. : dai tempo al tempo!!
Datti tempo e respiro! Anche "Dio" ci mise ben 6giorni a fare i lego.. Quindi si riposò! Districare con tutta tranquillità.. Accettare anche i "garbugli" come "parte del gioco" -anche quando fanno girare le balle! Ascoltarci profondamente e prenderci tra le braccia con tenerezza: "errori e non", poiché ogni "garbuglio" è li, pronto a farsi districare da noi, pronto a farci rinascere a nuova vita.. a patto di volerlo.. a patto di prenderci cura con tenerezza di ogni nostro piccolo passo.. a patto di dire "si, posso nascere.. lo voglio" Allora lentamente la strada ci viene incontro.. la nebbia si dirada.. ed in fondo al dolore nasce una nuova leggerezza.. ed una nuova chiarezza; una piccola voce in noi che sussurra "noi non siamo il dolore!.. noi siamo quella 'cosa infinita' che assiste a tutto questo.." Buona Festa!! Gyta |
31-10-2005, 18.48.26 | #46 |
iscrizione annullata
|
...penso che il dolore sia un passaggio naturale, e non e' soltanto dolore ma anche crescita personale...penso che soltanto da uno stato di sofferenza puoi arrivare ad una conoscenza di te stesso alla quale non giungeresti in altro modo...e da qui' puoi imparare ad essere felice...
Vaniglia |
01-11-2005, 11.09.44 | #47 | |
Ospite abituale
|
Re: La Felicità Esiste a Patto che...
Citazione:
quando hai imparato ad andare in bici era solo la paura di cadere a farti cadere: l'infelicità è quella paura. Quando l'agitazione melmosa invade la tua mente, iudichetta cara, lascia pazientemente che l'acqua agitata si decanti e si purifichi. Succede senza far niente! Abbandonati alla vita, come l'ala al vento. p.s. "... altro non possiamo fare che soffrire!" di psicologo significa accettare la tua sofferenza come accetteresti un forte mal di testa o una malattia. Non ti accanire contro la tua infelicità, iudi bella: come viene passerà. Sciogliti pian pianino come quando hai imparato a nuotare! Solo se ti agiti vai a fondo! |
|
01-11-2005, 19.09.34 | #49 |
Ospite abituale
|
Glia altri siamo noi
La felicità nasce da un tuo sorriso verso te stessa.Non perdere il sorriso,tienilo vicino a te!Cerca di osservare quello che ti circonda,stai più all'aria aperta...Arricchisci il tuo cuore dei colori della natura...se non hai un animale in casa cerca di trovarne uno..Quanto amore incondizionato ricevi..!!Da quell'amore tutta l'angoscia svanisce...e riappare una grande giovinezza dentro di te...la voglia di vivere semplicemente ..la voglia di vivere con te stessa e anche con gli altri..e ricordati che gli altri siamo Noi!
|