ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-10-2005, 19.38.06 | #68 | |
Ospite abituale
|
Re: era solo un esempio
Citazione:
Si l'amicizia se reciproca è vicina ad un dare-avere. Anche se la cosa è più spontanea e meno fiscale. Diciamo che io do senza pretendere nulla in cambio ad un amico... ma lui è mio amico quindi farà lo stesso con me quando avrò bisogno.Come risultato c'è una collaborazione. Con la differenza che se un amico ha un periodo sfigato ed ha bisogno di aiuto senza essere in grado di dare io gli sto comunque accanto,anche se so che non riuscirà mai a tornare il favore. Se è un collaboratore no. Quando una persona diventa mio amico? Non saprei spiegare bene a parole… E' un scintilla, come l'innamoramento. Nonostante io sia piuttosto aperto e socievole in verità sono molto diffidente e critico. Tendo ad analizzare e mettere alla prova le persone. Se una persona mi incuriosisce o mi fa una buona impressione mi viene volgia di analizzarla e conoscerla. Questa persona per diventare mia amica deve guadagnare il mio rispetto e la mia fiducia. Deve riuscire a comprendermi e guardare attraverso la mia maschera. Ci deve essere una comunicazione ed intesa istintiva. Non deve fare qualcosa di pratico o aiutarmi nel momento del bisogno. Ci sono persone che mi aiutano che non diverranno mai miei amici e ci sono alcuni amici che non hanno mai avuto modo di darmi una mano ed io ho aiutato tante volte, ci sono amici che mi hanno aiutato tanto ed io non sono ancora riuscito a ricambiare. Devono farmi capire che quando avrò bisogno loro ci saranno. Basta questo. E non devono darmi nessuna prova. Non riesco a chiarire completamente i parametri del mio giudizio a parole. Ho bisogno di vederla in faccia una persona per chiamarla veramente amico. Sono molto empatico. Quindi la maggior parte dei parametri sono sensazioni non parole Leggendo delle lettere su un forum non riesco a capire se la persona di fronte a me mente o meno. La scrittura non comunica che una minima parte dei pensieri di una persona. PS: W la pizza e la cioccolata al latte con le nocciole (intere). Qui mi trovi molto più d’accordo. |
|